Come fabbricare gli stampi per la cucitura della carta da vestiti già pronti

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fabbricare gli stampi per la cucitura della carta da vestiti già pronti - Articoli
Come fabbricare gli stampi per la cucitura della carta da vestiti già pronti - Articoli

Contenuto

Se hai capi di abbigliamento che ti si adattano perfettamente e desideri gli stessi oggetti in diversi colori o tessuti, puoi riprodurli usando gli abiti pronti per fare gli stampi. Realizzare stampi di carta da vestiti già pronti richiede precisione, ma il processo non è troppo difficile. Avendo mani salde e i materiali necessari, è possibile creare un modello di giuntura di carta che ti consenta di creare nuovi capi simili ai tuoi vestiti che ti si addice meglio.


indicazioni

Impara a realizzare stampi per cucire da vestiti già pronti (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Passa i vestiti finiti da cui vuoi rimuovere lo stampo, rimuovendo eventuali pieghe e rughe. Ciò assicurerà che lo stampo rimanga la misura esatta dei vestiti.

  2. Trova una grande superficie piatta e mettici sopra un foglio di sughero. Il foglio dovrebbe misurare almeno 90 x 120 centimetri per dare abbastanza spazio per il lavoro. Il tappo aiuterà a tenere in posizione gli indumenti quando inizi a creare lo stampo.

  3. Metti un foglio di giornale sul foglio di sughero. Il giornale dovrebbe essere abbastanza grande da consentire al capo di adattarsi comodamente al suo perimetro. Questo è il materiale in cui realizzerai il tuo stampo.

  4. Posiziona il pezzo sul giornale e posiziona i perni per tenerlo fermo, fissandoli direttamente sui vestiti, sui giornali e sul foglio di sughero. Regolare il tessuto e il giornale per prevenire le rughe, che possono causare distorsioni nello stampo finale. Posizionare ogni perno a 5 pollici l'uno dall'altro, attorno all'intero capo.


  5. Disegna seguendo le cuciture e i bordi di una parte del pezzo, usando la bobina. Ad esempio, se stai copiando una maglietta, inizia con la parte anteriore sinistra; disegnare solo seguendo le cuciture in cui il davanti della maglietta è cucito al resto e seguendo i bordi della stessa parte.

  6. Rimuovere i perni dalla parte e rimuovere il giornale. Vedrai una linea perforata che ricorda la prima parte del tuo stampo. Nel caso precedente, questa sarebbe la parte anteriore sinistra della maglietta.

  7. Disegna un avanzo di mezzo pollice lungo il perimetro dello stampo. Usa un righello acrilico trasparente e una matita per contrassegnare questo avanzo.

  8. Tagliare le linee tracciate con le forbici affilate e dare un nome al foglio. Ad esempio, scrivi "anteriore sinistro" nella parte stampo creata dalla parte anteriore sinistra dell'indumento.

  9. Ripeti i passaggi da 3 a 8 per creare la seconda parte dello stampo, ad esempio il lato anteriore destro della maglietta, la parte posteriore o una delle maniche. Ad eccezione di alcuni pezzi di abbigliamento pronto che sono molto semplici, di solito avrete bisogno di diversi pezzi di stampo per ogni capo di abbigliamento, quindi continuate così finché non avete finito tutte le parti necessarie per creare la vostra versione del pezzo.


suggerimenti

  • Se il capo da cui stai rimuovendo lo stampo è realizzato con tessuti molto delicati, usa un mulinello più morbido per creare il contorno dello stampo. Ciò impedirà il danneggiamento del tessuto della parte originale.

Cosa ti serve

  • Vestiti pronti
  • ferro
  • Fogli di sughero
  • giornale
  • Perni diritti per tessuto
  • matita
  • Bobina di stampo per cucire
  • Righello acrilico trasparente
  • forbici