Come porre fine all'odore di muffa che rimane nei capelli

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come porre fine all'odore di muffa che rimane nei capelli - Vita
Come porre fine all'odore di muffa che rimane nei capelli - Vita

Contenuto

Le estensioni dei capelli sono una tendenza in crescita. Star come Tyra Banks e Kim Kadarshian sono abili nell'applique. Permette alla donna di avere versatilità nel suo stile di capelli, cambiando tagli e colori senza danneggiare i suoi capelli naturali. Tuttavia, se la persona non si prende cura adeguatamente dei tuoi capelli, potrebbe avere uno sgradevole odore di muffa. Questo odore si sviluppa per due motivi: il primo è quando i capelli non si asciugano correttamente, lasciando i capelli umidi; questo faciliterà la crescita della muffa, proprio come quando un muro della tua casa raccoglie umidità e funghi crescono su di esso. L'altro motivo potrebbe essere l'accumulo di prodotti utilizzati nei capelli, come shampoo, balsami e altri. Se la tua applicazione ha un odore sgradevole, abbiamo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a porre fine a questo problema.


Passo 1

Lavati accuratamente i capelli. Concentrati soprattutto sul cuoio capelluto. Usa uno shampoo anti-residuo che tratta i capelli e contiene acido acetico. Questo acido rimuove l'accumulo di residui sui capelli che possono essere la causa del cattivo odore. Non usare inutilmente lo shampoo anti-residuo, poiché può essere dannoso per i tuoi capelli naturali.

Passo 2

Risciacquare bene i capelli, poiché un risciacquo inadeguato farà accumulare il prodotto, che potrebbe causare un cattivo odore. Risciacqua i capelli due volte più spesso di quanto faresti se non li applicassi.

Passaggio 3

Asciugare i capelli correttamente utilizzando un asciugacapelli e concentrandosi sul cuoio capelluto. Lasciare i capelli bagnati è il fattore principale nell'odore di muffa.

Passaggio 4

Rimuovere il cerotto se l'odore non viene fuori. Per quanto costoso sia rimuovere un'applique, non vuoi essere conosciuta come la ragazza che puzza di muffa.