Contenuto
L'ingresso della casa è uno spazio importante sia per stile che per funzione. Vuoi creare uno spazio con uno stile che rifletta il resto della casa e un'area che funge da accesso all'esterno della casa. Il pavimento dell'entrata della casa è importante perché questa è una regione di grande traffico e dove polvere, fango, acqua e sporco entrano nella casa. Fortunatamente, ci sono numerose opzioni di pavimentazione per quella parte della casa.
Scegli un pavimento per l'ingresso che integri lo stile del resto della casa (struttura in legno del pavimento - immagine di sfondo ideale di Elnur da Fotolia.com)
piastrella
I vantaggi di mettere piastrella all'ingresso includono la sua durata, resistenza all'acqua, facilità di manutenzione e varietà di opzioni di stile. La piastrella può anche essere di diversi tipi di materiali. Le piastrelle sono un tipo di pavimento durevole fatto di argilla o argilla scistosa. La terracotta è un'altra opzione di pavimentazione naturale fatta di argilla e disponibile nei colori della terra. Le piastrelle smaltate sono un tipo di ceramica trattata con uno strato impermeabile e resistente che rende la pavimentazione più facile da pulire. Un tipo di ceramica più costoso è la porcellana, che è estremamente rigida e può essere o non vetrata. Infine, il vetro riciclato può essere trasformato in piastrelle che possono avere un'ampia varietà di colori e disegni.
Legno e laminato
I pavimenti in legno sono solitamente più economici delle piastrelle e sono anche resistenti e attraenti. Può avere una varietà di dimensioni e finiture, con quercia e acero scelte popolari. Il pavimento in laminato sembra di legno, ma in realtà è realizzato con una miscela di fibre sintetiche. Questo pavimento è molto facile da installare, resistente, resistente all'umidità e più economico rispetto al parquet.
vinile
Venduto in un'ampia varietà di colori e modelli che si rivolgono a stili diversi, la pavimentazione in vinile è disponibile per la vendita in piastrelle o lame e con vari livelli di spessore. È un'opzione più economica rispetto a piastrelle, legno o laminato. È anche facile da installare ma non è resistente come altri materiali.
tappeto
Il tappeto può essere di due stili di base, in uno di essi i fili rendono un ritorno intatto che dà consistenza mentre l'altro tipo ha i fili tagliati in modo da fornire una superficie più liscia e uniforme. I tappeti possono anche essere realizzati con diverse fibre, densità, colori e disegni. Sono più utilizzati come pavimento di camere e camere da letto ma possono anche fungere da pavimento dell'ingresso della casa se si intende creare un ambiente confortevole e accogliente.