Come fare il letame di pesce

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
CANE in CAMPER e GATTO in CAMPER: come vivere da FULLTIMER con animali domestici? (EPISODIO 18)
Video: CANE in CAMPER e GATTO in CAMPER: come vivere da FULLTIMER con animali domestici? (EPISODIO 18)

Contenuto

Il fertilizzante organico di pesce è uno dei fertilizzanti più potenti che riesci a trovare. Impara come fare un'emulsione di pesce a casa. I fertilizzanti per emulsione di pesce sono facili da realizzare e da utilizzare seguendo queste semplici istruzioni.


indicazioni

Fertilizzante di pesce (cooee e pedrojperez su morguefile.com)

    Come preparare l'emulsione organica dall'emulsione di pesce

  1. Liquefare i pesci e le alghe mettendoli nel frullatore con acqua calda mescolando bene fino a quando non si è creata un'emulsione.

  2. Versare l'emulsione di pesce in un secchio da 19 litri. Assicurati di usare un secchio con un coperchio, che può essere chiuso ermeticamente.

  3. Aggiungi giornali strappati, foglie secche, segatura o erba secca al secchio per fornire il fertilizzante emulsione di pesce mentre marcisce.

  4. Versare la melassa nel secchio per controllare l'odore e contribuire con i microrganismi sani all'emulsione di fertilizzanti organici di pesce.

  5. Apri il secchio ogni giorno e scuota il fertilizzante di pesce. L'apertura della benna aiuta anche a rilasciare i gas prodotti dall'emulsione di pesce mentre decade.


    Emulsione di pesce
  6. Attendere due settimane, fino a quando tutta la miscela diventa marrone scuro, prima dell'uso. Se si desidera eliminare l'odore di pesce, è possibile aggiungere alla miscela zucchero di canna, melassa o purea di frutta e lasciare fermentare per qualche altro giorno.

suggerimenti

  • Diluisci il fertilizzante e usa uno spruzzatore all'estremità del tuo tubo per distribuirlo attraverso il tuo giardino.

avvertimento

  • Sebbene sia fatto con il cibo, non puoi mangiarlo. L'emulsione di fertilizzanti di pesce non deve essere consumata dagli esseri umani.

Cosa ti serve

  • Pesce morto o parti di pesce
  • Alghe (secche o fresche)
  • Secchio da 19 litri con coperchio
  • Foglie secche, segatura, giornali o pezzi d'erba
  • melassa