Come stampare su fogli di plastica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
realizziamo i nostri stickers PERSONALIZZATI
Video: realizziamo i nostri stickers PERSONALIZZATI

Contenuto

I lucidi sono ottimi materiali didattici e sono utili per le presentazioni. Molte aziende vendono laminati speciali, che funzionano su stampanti laser e stampanti a getto d'inchiostro. È possibile ignorare queste società e utilizzare fogli di plastica normali delle dimensioni corrette per la stampante purché siano preparati correttamente. Questa tecnica non funzionerà correttamente con le stampanti laser perché il calore generato non consente alle particelle di inchiostro di magnetizzarsi correttamente e si attacca al foglio.


indicazioni

Utilizzare una stampante a getto d'inchiostro per creare lucidi (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Attaccare un foglio di plastica a un supporto di carta usando un nastro biadesivo. Assicurati che siano piatti l'uno rispetto all'altro, senza difetti. Assicurarsi inoltre che ciascun foglio sia della dimensione appropriata per la stampante, che di solito è 21 cm per 29,7 cm.

  2. Caricare un foglio singolo di foglio di plastica combinato e supporto carta nel vassoio bypass della stampante. Utilizzare solo un foglio alla volta per evitare che i fogli si attacchino insieme. Utilizzare il caricamento manuale per far scorrere un foglio singolo finché la stampante non blocca il foglio.

  3. Stampa una singola pagina del documento sul foglio di plastica. Dovrai stampare in modalità bozza o normale; non creare stampe di alta qualità poiché questo uso molto inchiostro e cancellerà il foglio.


  4. Rimuovere il foglio stampato dalla stampante e lasciarlo asciugare per qualche tempo.

  5. Separare il foglio di plastica dalla carta.

suggerimenti

  • Quando non stai utilizzando attivamente le copie di plastica che hai creato, proteggetele inserendo dei fogli di carta bianchi sull'inchiostro. Ciò impedirà loro di essere cancellati o danneggiati dalla manipolazione.

avvertimento

  • Non permettere a nulla di toccare il lato stampato fino a quando non è completamente asciutto. Anche dopo la completa asciugatura, il documento può essere cancellato se viene toccato con forza eccessiva o vengono versati liquidi sul foglio. È più probabile che fogli combinati di plastica e carta aderiscano alla stampante e causino un inceppamento. Se ciò accade, rimuovere i fogli dalla stampante normalmente, prima di continuare. Se questo viene ripetuto più volte, la stampante non sarà in grado di stampare su fogli di plastica.

Cosa ti serve

  • Porta carta
  • Fogli di plastica
  • Stampante a getto d'inchiostro
  • Nastro biadesivo