Contenuto
Quando il rivestimento laterale di un veicolo deve essere verniciato, questo può rendere l'intero corpo più vecchio e privo di manutenzione. È importante fare attenzione a quest'area, e puoi farlo dipingendolo. Puoi portarlo in un negozio perché ciò sia fatto, ma puoi anche farlo da solo e risparmiare denaro.
Indossare attrezzature protettive adeguate (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
preparazione
Scegli la vernice giusta in base alla marca e al modello del tuo veicolo. Alcuni tipi di auto hanno tipi di inchiostro specifici che corrispondono ai codici contenuti nella latta di vernice. Controlla l'etichetta del produttore del veicolo o il tuo sito web per trovarlo. Altrimenti, controllare le etichette per accertarsi che siano adatte per l'avvolgimento laterale.
Raccogliere il resto degli strumenti necessari come nastro adesivo, giornale, promotore di adesione di plastica, scimmia, respiratore, guanti, sapone e un panno pulito e asciutto.
di partenza
Alcune persone tolgono i fregi laterali prima di dipingere, ma questo non è necessario. Sollevare il lato dell'auto che si sta utilizzando con un martinetto per garantire un maggiore livello di accessibilità. Pulire accuratamente l'area con detergente e asciugare accuratamente con un panno pulito.
Isolare l'area del corpo del veicolo con nastro adesivo e carta per evitare la vernice delle parti. Questo include tutto il lato dell'auto su cui stai lavorando perché la vernice è in grado di spruzzare nell'aria in direzioni che non puoi controllare.
pittura
Applicare due mani di promotore di adesione di plastica prima di dipingere. Ciò assicurerà che la vernice aderisca al fregio. Non appena finisci di applicare questo materiale, inizia a dipingerlo. Se aspetti troppo a lungo, il promotore dell'adesione non avrà lo stesso effetto.
Applicare la vernice in strati molto leggeri, quanti strati sono necessari per abbinare il colore del resto del veicolo o il colore desiderato. Questo può essere fino a quattro strati per abbinare il tuo veicolo. Attendi che ogni strato diventi almeno appiccicoso prima di applicare il successivo. Attendere che la vernice si asciughi completamente prima di applicare una vernice, e questo rivestimento dovrebbe essere molto sottile in modo che non si scarichi. Continuare ad applicare una o due mani del materiale dopo che la prima mano è asciutta. Questi strati dovrebbero essere più spessi rispetto al primo. Lasciare asciugare per una notte prima di rimuovere il nastro che protegge la carrozzeria.