Contenuto
Una donna può subire un'isterectomia se soffre di alcune condizioni mediche, come fibromi, alcuni tipi di cancro o endometriosi. Per le donne che hanno avuto un'isterectomia, gli ormoni bioidentici offrono un'opzione di trattamento che può migliorare la qualità della vita dopo l'intervento chirurgico.
L'isterectomia può indurre la menopausa (donna a riposo nel distretto del lago, concentrarsi sull'immagine donna dalla fortuna adrian da Fotolia.com)
importanza
Durante un'isterectomia, i medici di solito rimuovono tutto o parte dell'utero di una donna. In alcune situazioni, può anche rimuovere le ovaie, le tube di Falloppio e la cervice. Le donne che fanno l'isterectomia spesso iniziano la menopausa indotta chirurgicamente a seguito di un intervento chirurgico, secondo MedicineNet.com.
Ormoni bioidentici
Gli ormoni biomedici o di laboratorio hanno la stessa struttura molecolare degli estrogeni e del progesterone prodotti naturalmente dall'organismo, secondo "Women to Women". La terapia ormonale sostitutiva bioidentica (BHRT) tratta gli squilibri ormonali che si verificano durante la menopausa, quando la fertilità della donna inizia a cessare.
effetti
Secondo "Virgina Hopkins Health Watch", una donna che ha avuto un'isterectomia e non ha avuto una terapia ormonale sostitutiva o terapia sostitutiva con ormoni bioidentici presenta un alto rischio di morte per malattie cardiache, cerebrali o delle ossa.
benefici
Dopo un'isterectomia, gli ormoni bioidentici possono aiutare a ridurre il calore, sudorazioni notturne, secchezza vaginale, problemi alle vie urinarie e perdita di tessuto osseo, secondo la "HysterectomyRX".
avvertimento
Gli ormoni bioidentici non dovrebbero essere usati a lungo termine o indefinitamente, a meno che non sia assolutamente essenziale per il sollievo dai sintomi, secondo Women to Women. Discutete di tutte le opzioni di trattamento per i problemi ormonali che avete dopo un'isterectomia con il vostro medico prima di iniziare la terapia ormonale.