Contenuto
Ci sono innumerevoli libri di cucina che ti insegnano come fare una torta umida. Gli avversari suggeriscono di aggiungere ingredienti extra all'impasto, come ad esempio un quarto di tazza di maionese o yogurt, un pacchetto di polvere di budino, salsa di mele e persino Coca-Cola. Alcuni cuochi dicono che l'unico modo per cuocere una torta umida è trovare una buona ricetta e non lasciarla scivolare oltre il punto in cui è ora di cuocere. Tuttavia, una volta che il dolce esce dal forno, la prossima domanda è come tenerlo umido.
indicazioni
Una torta umida-
Coprire la torta con la glassa mentre si raffredda. La copertina aggiungerà uno strato di protezione al dessert poiché l'aria è il nemico di una torta umida.
-
Conservare la torta in un contenitore ermetico. Mantenere la torta coperta con la teglia è meglio che lasciarla scoperta sul piano di lavoro, ma un contenitore ermeticamente sigillato ti aiuterà a mantenere l'umidità del dessert.
-
Resisti alla tentazione di tagliare un pezzo di torta prima di servirlo. Se lo fai qualche ora prima dell'arrivo degli ospiti, non sarà più umido come lo sarebbe stato se avessi aspettato di tagliarlo poco prima di servire.
-
Avvolgi la parte tagliata con un pezzo di pellicola trasparente anche se stai conservando la torta in un contenitore specifico.
Cosa ti serve
- Glassa per dolci
- Contenitore per conservare la torta
- Film plastico