Consigli di Feng Shui per dipingere una porta d'ingresso rivolta a est

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Consigli di Feng Shui per dipingere una porta d'ingresso rivolta a est - Articoli
Consigli di Feng Shui per dipingere una porta d'ingresso rivolta a est - Articoli

Contenuto

Parte della teoria del feng shui suggerisce che ogni colore ha un impatto diverso sull'energia delle cose che lo circondano. Il colore che scegli per la tua porta d'ingresso, rivolto a est, influenzerà il tipo di persona e gli avvenimenti che attrarranno la tua casa. Ci sono diversi principi del feng shui che possono essere usati per decidere il colore giusto per la tua porta.


Una porta verde scuro rivolta verso est offre opportunità di crescita e benedizioni finanziarie (immagine della porta d'ingresso di angelo.gi da Fotolia.com)

Non dipingi semplicemente rosso

Alcune scuole di feng shui affermano che l'unico colore adatto per le porte anteriori è il rosso. Il sito web "Asian Lifestyle Design" commenta che il colore rosso simboleggia occasioni felici, essendo associate, nell'antica Cina, alle classi superiori. La cultura cinese considera una porta rossa nella moda. Sebbene questa opzione sia bella e possa essere adatta a casa tua, non è l'unica opzione di colore appropriata per la tua porta.

Una porta rossa fa notare la tua casa e ti invita ad entrare (Immagine porta rossa di Hazel proudlove da Fotolia.com)

Armonizza con la direzione delle porte

La scuola della bussola del feng shui determina che ciascuna delle otto direzioni della bussola ha un elemento associato che devi incorporare con l'uso dei colori. Se la tua porta è orientata a est, il suo elemento è il legno. Scegli i colori che rappresentano il legno o l'acqua: l'elemento che dà origine al legno. Il verde per il legno o il blu per l'acqua funzionerebbe bene come i colori per quella porta, dice il sito web di Easy Feng Shui. Il turchese, una miscela di verde e blu, sarebbe l'ideale.


Armonizza i tuoi obiettivi

Un altro modo per massimizzare il buon flusso di energia nella tua casa è dipingere la porta principale in base ai tuoi obiettivi personali e di carriera. Questo può essere fatto indipendentemente dalla direzione della porta. Secondo l'articolo di Fast Feng Shui sulla pulizia e la decorazione, il nero o il blu scuro ti offriranno opportunità nella tua vita sociale e professionale. Usa la luce verde per i nuovi inizi. Il bianco migliora la creatività, ma assicurati di tenerlo pulito. Una porta sporca non migliorerà affatto.

Armonizza con il tuo numero Kua

Armonizza la tua casa con la tua innata energia personale determinando il tuo numero Kua, il numero che aiuta a determinare le migliori indicazioni per te. È possibile trovare calcolatori e grafici del numero Kua su molti siti Web diversi di Feng Shui e siti Web di astrologia cinese. Un buon calcolatore può essere trovato sul sito Web Art of Feng Shui.


Secondo il sito web "Acess Feng Shui", i numeri Kua uno, tre, quattro e nove cadono nel gruppo orientale. Le persone con i numeri Kua due, cinque, sei, sette o otto sono nel gruppo occidentale.

Le persone del gruppo occidentale beneficiano di elementi metallici o terrestri. Dipingi la tua porta bianca, grigia o gialla a terra. Le persone del gruppo orientale beneficiano degli elementi, acqua, fuoco e legna. Blu, nero, rosso e verde sono buone scelte di colore per loro.

Equilibrio con il resto della casa

Sharon Stasney, autrice di "Feng Shui Chic: Stylish Designs for Harmonious Living" raccomanda di usare il colore della tua porta per bilanciare l'energia complessiva della casa. Se è fatto di legno, sta già attraendo la mobilità verso l'alto. Mescolalo con un colore di acqua blu. Usa colori neutri sulla porta per bilanciare un vivace binario di raccordo o un colore sgargiante per ravvivare una casa semplice.