Contenuto
Economico, versatile e di facile applicazione, il calcestruzzo dura molti anni. Puoi applicarlo quasi ovunque, erba compresa. Tuttavia, applicare il cemento sull'erba per creare quel percorso che hai sempre desiderato può essere laborioso.
Passo 1
Prepara l'area erbosa della tua proprietà arando il terreno per rimuovere l'erba esistente, comprese le sue radici, le erbacce e altre piante che potrebbero abitare il tuo terreno. Più la terra viene arata, meglio è, poiché le piante saranno le più piccole possibile e non ricresceranno, danneggiando il cemento che le ricopre.
Passo 2
Prepara la miscela aggiungendo lentamente acqua al cemento asciutto e usa una pala per mescolare. Continua ad aggiungere acqua fino a quando la miscela diventa viscosa, simile a una zuppa di cemento.
Passaggio 3
Costruisci le forme (se non le hai già fatte) che manterranno il cemento in posizione. Se vivi in un luogo con terreno molto sabbioso, versa il cemento direttamente sull'erba, ma se non è sabbioso, applica uno strato di ghiaia per evitare che il calcestruzzo si spacchi e si crepa, cosa che può verificarsi, poiché il terreno si espande e si restringe al variare della temperatura (sabbia e ghiaia non cambiano volume con il cambio di temperatura).
Passaggio 4
Applicare il cemento all'interno delle forme e lisciarlo con una spatola di cemento. Per un effetto più liscio, immergere la spatola nell'acqua prima di eseguire la procedura. Le forme possono essere rimosse il giorno successivo.