Come sviluppare una voce rap

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come Mixare Una Voce Rap | Cringe Tutorial Ita
Video: Come Mixare Una Voce Rap | Cringe Tutorial Ita

Contenuto

I bravi rapper sono famosi per i loro testi in rima e per le loro voci riconosciute. Alcuni di loro sono benedetti con toni di risonanza profondi, mentre altri hanno suoni regionali distinti. Come i dialetti vocali, la voce del rapper è influenzata dalle persone che lo circondano. Parte dell'essere un rapper è creare una personalità distinta. Avere una voce unica fa parte di quella personalità. Coloro che non sono stati benedetti con una voce perfetta dovranno lavorare per renderla unica per lo stile rap.

Passo 1

Scrivi le tue lettere. Sebbene alcuni rapper famosi non abbiano bisogno di scrivere i loro testi, sono un'eccezione. Scrivere le lettere costringe il tuo cervello a vedere le parole nella tua mente. Visualizzare le parole rende più facile per la tua bocca formare le parole.

Passo 2

Esercitati a cantare. Lavora per pronunciare la lettera in modo chiaro. Lavora sul tempo e sul flusso. Essere in grado di esibirsi con la tua voce naturale è più importante che essere in grado di sembrare un rapper.


Passaggio 3

Fai esercizi di voce profonda. Il suono della tua voce è diretto direttamente ai muscoli della gola. Rafforzando questi muscoli, avrai un maggiore controllo sul tuo suono. Canticchiare una canzone rap mentre si abbassa il tono è un esercizio. Cantare con una postura corretta, petto e mento dritti è un altro esercizio.

Passaggio 4

Fai esercizi di risonanza vocale. Un buon rapper ha bisogno della stessa risonanza vocale di un buon cantante. Sebbene i muscoli della gola siano importanti, una voce forte e chiara proviene dal petto. Gli esercizi di risonanza vocale includono anche il ronzio. Inizia a canticchiare con un tono confortevole. Abbassa gradualmente il tono, essendo consapevole della sensazione nel tuo petto. Aumenta l'intensità durante il ronzio per sentire la vibrazione. Aumenta il tono fino a sentire la vibrazione nel petto e nella testa. Infine apri la bocca continuando a canticchiare e aumentare l'intensità della vibrazione. Quando senti la vibrazione sulle labbra, sulla lingua e all'interno della bocca, riporta l'attenzione sul petto. Ripeti l'intero esercizio almeno cinque volte al giorno per migliorare la tua risonanza vocale.


Passaggio 5

Fai esercizi di respirazione. Non cambieranno il suono della tua voce, ma ti permetteranno di mantenere la tua voce mentre rima canzoni veloci o improvvisi. Un esercizio di respirazione consiste nel piegare i fianchi fino a quando la schiena è dritta e provare a toccare il pollice. Respirate lentamente e allo stesso modo. Un altro esercizio consiste nell'incrociare le braccia sul petto con le mani sulle spalle. Respirare e inspirare lentamente dieci volte. Un altro esercizio consiste nel sedersi all'estremità di una sedia con il mento tra le mani. Posiziona i gomiti sulle ginocchia e respira lentamente.

Passaggio 6

Usa la tua personalità mentre rappi. Esagerate nel linguaggio dialettale della regione da cui provenite. I rapper sono uno degli inventori del gergo. Più padroneggi la tua lingua locale, più suonerà autentico.