Linee guida per disegnare un toro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
ПОСТРОЕНИЕ ГОЛОВЫ АНФАС. УРОК - 2
Video: ПОСТРОЕНИЕ ГОЛОВЫ АНФАС. УРОК - 2

Contenuto

I tori sono membri della famiglia dei bovini, che comprende mammiferi come capre, pecore e antilopi. Ci sono due tipi di tori che possono essere disegnati: i tori addomesticati usati per l'attraversamento e quelli delle popolazioni di bovini selvatici. A seconda di dove vivono, questi animali hanno sviluppato modi per adattarsi a uno specifico ambiente. Il bestiame in climi freddi, ad esempio, in genere ha bestiame lungo e rude. Il design potente di un toro include lunghe corna e una postura aggressiva.


indicazioni

Le diverse specie di tori hanno corna dalla forma unica (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Raccogli gli strumenti di disegno e le immagini di riferimento in una stanza ben illuminata. Crea abbastanza spazio per disporre le tue immagini di riferimento vicino all'area di disegno. Ottieni una buona immagine dettagliata di un toro in piedi, leggermente di lato, ma guardando la telecamera.

  2. Crea un grande cerchio al centro della tua carta da disegno, usando la bussola. Immagina questo cerchio come il quadrante di un orologio. Disegna un altro cerchio di circa la metà della dimensione, centrato nella posizione a ore 4 e sovrapponendo il cerchio più grande appena sotto la metà del suo diametro. Disegna un terzo cerchio, un po 'più piccolo del secondo, a ore 11 per indicare la testa. Disegna due linee parallele per indicare la posizione degli occhi appena sopra la metà del terzo cerchio.


  3. Disegna le linee per segnare la posizione delle gambe. Inizia a fare il contorno della testa del toro, inclusi gli occhi, le orecchie, la museruola e le corna. Affila la forma delle corna e piegale verso l'alto per creare lunghe corna come quelle del toro. Crea il contorno delle gambe attorno alle linee che hai disegnato. Crea linee ondulate e curve per mostrare le strutture ossee e muscolari delle gambe. Esaminare l'immagine di riferimento per determinare la posizione delle linee che indicano le pieghe nella pelle e la muscolatura, nonché i contorni del corpo.

  4. Usa i cerchi come guida per completare il contorno del toro. Il primo cerchio dovrebbe avere la stessa larghezza del torace, mentre il secondo dovrebbe avere la larghezza del dorso e il terzo della larghezza della testa. Esci da questi cerchi, dove necessario, per seguire il contorno corretto del corpo del toro. Disegna la coda con il ciuffo di peli sulla punta. Crea linee per indicare i potenti muscoli del petto e delle gambe.


  5. Continua a dettagliare gli occhi e le caratteristiche del viso taurino. Gli occhi dovrebbero guardare direttamente lo spettatore per creare un impatto maggiore. Disegna le narici aperte, la bocca e il dettaglio delle orecchie. Assicurati che le corna siano perfettamente simmetriche e che la testa sia generalmente a filo del pavimento. Continua a dettagliare le gambe, inclusi i caschi.

  6. Proteggere il toro, oscurando tutte le aree identificate nell'immagine di riferimento principale. Guarda da dove viene la luce e ombreggi il toro come faresti con un albero in un paesaggio. Le regole base di luce e ombra rimangono le stesse. Ombreggia tutte le aree sul lato più scuro del toro per creare la sensazione di profondità. Usa un panno quando hai finito di colorare le linee ombreggiate, creando con cura una sfumatura graduale dalla luce all'ombra.

  7. Pulisci eventuali righe macchiate con la gomma e ripristina le aree chiare troppo scure. Fai una pausa e torna a guardare il tuo lavoro con altri occhi. Apporta tutte le correzioni necessarie per completare il disegno.

Cosa ti serve

  • matita
  • Carta da disegno
  • di gomma
  • righello
  • misurare
  • Foto di riferimento