Come congelare le patate rösti

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come congelare le patate rösti - Vita
Come congelare le patate rösti - Vita

Contenuto

La patata "rösti" è una ricetta della cucina svizzera, che consiste nel grattugiare patate crude o cotte e friggerle nel burro o altro grasso. Congelarli per un uso successivo è facile e veloce, ideale per famiglie impegnate in quanto è possibile averli subito a disposizione per un pasto veloce. Il segreto per congelarli è cuocerli parzialmente; le patate crude non si congelano bene e possono degradarsi nel tempo. E 'possibile acquistare una grande quantità di patate fresche quando sono in vendita, cucinarle e congelarle, per gustarle ogni volta che lo si desidera.

Passo 1

Grattugiate o tritate le patate a cubetti. Per prima cosa, devi lavarli e sbucciarli e quindi utilizzare una grattugia o un robot da cucina per grattugiarli. Se preferite tagliarli a cubetti, utilizzate un coltello affilato e tagliateli a pezzetti di grandezza uniforme. Mettetele in una ciotola di acqua ghiacciata per evitare che si dorino.


Passo 2

Fai bollire l'acqua in una pentola capiente. Scolare le patate in uno scolapasta e aggiungerle subito all'acqua bollente. Se sono grattugiate, cuocetele per tre minuti; se tagliato a cubetti, per quattro minuti. Dovrebbero essere morbidi, ma non completamente cotti.

Passaggio 3

Usa uno scolapasta per scolare l'acqua calda e metti le patate sotto l'acqua corrente fredda per interrompere il processo di cottura. Quindi posizionarli su un tovagliolo di carta o un canovaccio per asciugarli e rimuovere l'umidità. Ciò impedirà la formazione di cristalli di ghiaccio, che possono causare ustioni.

Passaggio 4

Adagiare le patate grattugiate su una teglia e modellarle a piacere. Se sono tagliati a cubetti, disponili semplicemente in un unico strato. Volendo, è possibile condirli in quel momento.

Passaggio 5

Mettere la teglia nel congelatore e congelare le patate finché non si saranno solidificate. Una volta congelati, conservarli in sacchetti di plastica con chiusura ermetica. In questo modo sarà possibile conservarli in freezer fino a sei mesi.


Passaggio 6

Friggere le patate surgelate utilizzando un sottile strato di olio vegetale in una padella. Scaldare a fuoco medio, mettere le patate surgelate nella padella e cuocere fino a doratura su entrambi i lati.