Contenuto
- Biscotti al forno
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Pasta cruda
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
I biscotti appena sfornati aggiungono un tocco festoso a qualsiasi riunione. Ma a volte, non tutti vengono consumati o potresti aver ricevuto più biscotti fatti in casa di quanti la tua famiglia possa consumare a breve termine. Non c'è bisogno di sprecarli; è possibile congelarli. Il processo preserva la freschezza e sigilla il sapore. Congelando molte di queste prelibatezze, avrai sempre biscotti freschi a portata di mano. L'impasto crudo può anche essere congelato per un uso successivo.
Biscotti al forno
Passo 1
Aspetta che i biscotti si raffreddino completamente prima di congelarli.
Passo 2
Allunga un sacchetto di plastica con chiusura ermetica sul bancone della cucina. Metti un foglio di carta forno nel sacchetto e disponi i biscotti su un letto singolo sopra la carta. Aggiungi un altro foglio di carta sui biscotti, continuando il processo fino a riempire completamente il sacchetto.
Passaggio 3
Sigilla il sacchetto e mettilo in un altro sacchetto ermetico o contenitore di plastica. La doppia protezione eviterà che i biscotti si secchino.
Passaggio 4
Utilizza un pennarello per identificare il tipo di cookie e la data di congelamento sulla confezione.
Passaggio 5
Conserva i biscotti nel congelatore per un massimo di tre mesi.
Passaggio 6
Per scongelarli lasciare la busta sul bancone della cucina fino a quando i biscotti raggiungono la temperatura ambiente.
Pasta cruda
Passo 1
Arrotolare l'impasto dei biscotti in un cilindro. Questo renderà più facile il taglio quando l'impasto è congelato.
Passo 2
Posizionare l'impasto su una teglia ricoperta di carta forno e conservare in frigorifero fino a quando non sarà duro.
Passaggio 3
Togliere l'impasto raffreddato dal frigorifero e avvolgerlo due volte con pellicola per alimenti per evitare che assorba gli odori degli altri cibi nel congelatore.
Passaggio 4
Posizionare l'impasto confezionato in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica per una protezione aggiuntiva contro le ustioni causate dalla bassa temperatura.
Passaggio 5
Individuare il tipo di impasto e la data di congelamento sulla confezione.
Passaggio 6
Conserva l'impasto nel congelatore per un massimo di tre mesi.
Passaggio 7
Scongelate l'impasto trasferendolo in frigorifero e lasciandolo scongelare fino a quando non sarà facilmente affettabile con un coltello affilato.