Suggerimenti per decorare una chiesa cattolica secondo il periodo dell'anno

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per decorare una chiesa cattolica secondo il periodo dell'anno - Articoli
Suggerimenti per decorare una chiesa cattolica secondo il periodo dell'anno - Articoli

Contenuto

La gente va in chiesa per essere nella dimora di Dio. Secondo il sito web "Catholic Liturgical Library", "La Chiesa cattolica dovrebbe essere organizzata in modo da invitare le persone al culto e alla contemplazione, anche quando non ci sono celebrazioni". I fedeli non vedono l'ora di partecipare, presenza del Signore in quel luogo ". Sapere come decorare una chiesa in base al periodo dell'anno può essere considerato un'opera d'arte.


Decora la tua chiesa in base al periodo dell'anno (Buccina Studios / Photodisc / Getty Images)

Avvento, Natale ed Epifania

L'Avvento inizia quattro domeniche prima di Natale e segna la preparazione per ricevere il Bambino Gesù, la luce del mondo. Una grande corona di avvento (60 per 120 cm di diametro) è un modo semplice ed elegante per decorare la celebrazione. Può essere sospeso dal soffitto o posizionato su un piedistallo rialzato. Le candele viola e rosa sono tradizionali per l'Avvento, ma il colore blu reale è più antico. Poiché la celebrazione dell'Avvento è semplice, dovresti indossare solo un cerchio come decorazione.

Con l'avvicinarsi del Natale, alcune chiese installano la culla e usano i bambini per ricreare questo presepe alla vigilia del 25 dicembre. Per quella data speciale, usa fiori rossi, rose e foglie con dettagli rossi per creare una sistemazione di lusso. A Natale, cambia il colore delle candele in bianco. Inoltre, metti il ​​Pascal Cryus al centro. In alcune chiese, durante i dodici giorni in cui si celebra la nascita di Gesù, le persone decorano il posto con ghirlande e mettono rami attorno ai piedistalli che tengono i Santi e nel sostegno che porta il Culto Pasquale. Altri credenti portano un albero per donare cibo o altre cose alle persone bisognose. L'Epifania (l'arrivo della luce nel mondo) può includere i colori bianco e oro, disposti in una costellazione di stelle. Una serie di re o regali può dare più risalto alla data. Alcuni preferiscono usare il colore verde, mescolato con foglie imbé, disposti su un traliccio o felci piantati in fioriere in ottone per fare la decorazione.


Quaresima, Pasqua e Pentecoste

La Quaresima è un periodo di riflessione e pentimento. Le croci sono rivestite con tessuto viola o nero. I colori liturgici sono viola e beige. La maggior parte delle diocesi suggerisce di tenere il sudario sulla croce fino alla quinta domenica di Quaresima.

Nella Domenica delle Palme, le croci sono coperte di rami di palma. Il Giovedì Santo è possibile ricreare un giardino ombreggiato per adorare il Santissimo Sacramento. (Dopo l'estrazione dell'altare e lo svuotamento del tabernacolo che di norma custodisce il sacramento, ogni erezione consacrata o vino sono custoditi nel "giardino" per l'adorazione). La Pasqua celebra la risurrezione con arrangiamenti di fiori molto attraenti. I gigli sono tradizionali, ma molte chiese optano per una serie multicolore, tra cui azalee, giunchiglie, giacinti e tulipani. Metti una composizione floreale sul supporto che manterrà il Pascal Cryi. Pentecoste è una stagione di fuoco e vento. Rosso, giallo e arancione sono i colori appropriati, e alcuni usano palloncini di elio con questi colori attaccati ai banchi della chiesa. Per i bambini, questi palloncini sono attraenti e, alla fine del servizio religioso, possono portarli.


Meteo comune

I fiori primaverili ed estivi creano meravigliosi ornamenti per le chiese.In autunno, le margherite e i crisantemi, così come i fiori secchi, possono essere utilizzati in composizioni floreali. L'aggiunta di alcune sfumature di rosso brillante in piccoli tubi singoli rende queste composizioni più eleganti a prescindere dalla stagione. Usando i colori delle bandiere nazionali durante le festività nazionali e producendo molti cibi durante il Ringraziamento e le feste del raccolto sono tradizioni antiche.