Come rifinire le coppe in corno

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Struffoli: la ricetta di Sabatino Sirica (con Cornucopia di croccante alle mandorle)
Video: Struffoli: la ricetta di Sabatino Sirica (con Cornucopia di croccante alle mandorle)

Contenuto

Una coppa in corno è ricavata dal corno di un bovino. Generalmente associati all'antichità classica, sono ora utilizzati sia per scopi decorativi che per regali durante le cerimonie. Se vuoi rifinirlo per proteggerlo e renderlo più attraente, hai alcune opzioni. Per una finitura colorata e brillante, l'ideale è uno smalto. Se si preferisce un rivestimento protettivo lucido e trasparente, applicare un sigillante poliuretanico. Impara il modo corretto per preparare il corno per una migliore presa, altrimenti potrebbe scheggiarsi.

Pittura

Passo 1

Pulisci il corno con un sapone a base d'acqua. Rimuovere l'acqua in eccesso con i panni e posizionarla sopra un telo, lasciandola asciugare per un'ora.

Passo 2

Raschia via il corno o la base del sigillante finirà per staccarsi. Carteggiare il vetro fino a quando non è sabbioso.


Passaggio 3

Spruzzare lo spray di gommalacca su tutto il corno, spostando lateralmente la bomboletta e mantenendo una distanza di 20 cm tra il vetro e l'ugello. Lascia asciugare il corno per tre ore.

Passaggio 4

Carteggiare leggermente il cifrario con carta vetrata a grana 180, senza esporne le parti nude. Quindi, pulire il vetro con una flanella.

Passaggio 5

Applicare lo spray per smalto acrilico su tutto il corno. Spostare la bomboletta spray ai lati, mantenendo una distanza di 20 cm tra il bicchiere e la punta dello stesso. Lascia asciugare il corno per tre ore.

Verniciatura

Passo 1

Pulisci il corno con sapone a base d'acqua e asciuga l'acqua in eccesso con un panno. Posizionalo sopra un telo e lascialo asciugare per un'ora.

Passo 2

Carteggiare la tazza con carta vetrata a grana 80 fino a quando non sembra un materiale ruvido. Carteggiare ancora con una grana 120.

Passaggio 3

Passa lo spray poliuretanico a base d'acqua su tutto il corno. Spostare lateralmente la lattina, mantenendo una distanza di 20 cm tra la tazza e la punta della stessa. Lascia asciugare il corno per tre ore.