Come imparare le tattiche di Street Soccer - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come imparare le tattiche di Street Soccer

Il calcio di strada è giocato da milioni di persone in tutto il mondo per le strade, i parchi, i parchi giochi e i parcheggi. È una versione più semplice e non adulterata dei campionati nazionali e internazionali che vedi in televisione. Il gioco e la cultura sono diventati uno sport individuale abbagliante che produce star internazionali che suonano in mostre e hanno vite redditizie. Molte stelle del freestyle iniziano e molti continuano, come calciatori di strada, traducendo le loro tecniche spettacolari nel campo della competizione.

indicazioni

Guardare i giochi e esercitarsi sono le chiavi per imparare e perfezionare le tecniche del calcio di strada (immagine di calcio di Snezana Skundric da Fotolia.com)
  1. Lasciati coinvolgere in una partita di calcio o un'associazione di strada. Gioca a questi tipi di giochi, o almeno guardali, e osserva le tecniche utilizzate da molti giocatori. Sebbene molte delle abilità siano simili alle tradizionali tecniche calcistiche, noterai che si tratta di uno stile di gioco più fluido e individualizzato. Molti dei più grandi giocatori astuti e freestyle insistono sul fatto che il modo migliore per praticare le tecniche di calcio di strada è quello di giocare regolarmente a calcio.

  2. Guarda i video dei giocatori di street football, ce ne sono centinaia disponibili (vedi riferimento 1). Vedrai situazioni di gioco con giocatori di street football in competizioni reali, oltre a singoli esempi delle abilità uniche dei concorrenti. Molti hanno tecniche brevettate e sono diventati famosi per loro conto. Molti sostengono che il lavoro che fanno con il freestyle sia, o almeno iniziato come, uno sforzo per migliorare le loro abilità competitive di calcio di strada. Alcuni vanno oltre affermando che se non riuscissero a tradurre la tecnica in strada o sul campo, non la addestrerebbero.

  3. Decidi l'obiettivo di apprendere le tecniche del calcio di strada. Se vuoi semplicemente migliorare il tuo gioco di strada, molte delle tecniche eseguite dai giocatori display saranno inutili per te.Molte stelle fanno trucchi con più palle contemporaneamente, integrano mosse di arti marziali in calci aerei e spesso impiegano mosse che ricordano lo skateboard stile libero più di quanto sembrino le tecniche tradizionali di calcio.

  4. Pratica. Prendi ciò che hai osservato e decidi cosa può essere usato e cosa verrà scartato. È possibile imitare tecniche di star dello sport, che possono essere un buon allenamento o sviluppare le proprie tecniche per esprimere la propria individualità. Puoi allenarti da solo, ovviamente, ma è anche possibile con un amico. Proprio come la leggenda di Free-Lance Nel De Kok ha spiegato in un'intervista a Trickmasters.com "Penso che il modo migliore per mettere in pratica le tue abilità sia con un avversario, perché se non usi i tuoi trucchi in un vero gioco, dovrai esercitarti di più ".

suggerimenti

  • Imparare le tecniche di calcio di strada e la loro cultura può aiutarti anche se tutto ciò che cerchi è migliorare le tue tecniche calcistiche tradizionali. Molti allenatori stanno ora integrando il calcio di strada come allenamento nei campionati giovanili, nelle leghe delle scuole superiori e in altri programmi tradizionali.

avvertimento

  • Come in molte situazioni atletiche, fitness, allenamento e riscaldamento sono fondamentali. Alcune delle mosse fatte dai giocatori freestyle richiedono abilità e agilità atletiche straordinarie; alcuni di questi movimenti sono impossibili da duplicare per la maggior parte delle persone. Stai attento.

Cosa ti serve

  • 1 pallone da calcio

Top