Contenuto
Quando si presenta la necessità di incollare due pezzi di metallo insieme, ci sono fattori importanti da ricordare per garantire che la connessione venga mantenuta e non lasciare che il progetto si sfaldi. Scegliere la giusta colla o resina epossidica può essere scoraggiante, ma ci sono prodotti speciali realizzati appositamente per l'incollaggio del metallo. Poiché la sua superficie è generalmente liscia, richiederà un trattamento prima di applicare il prodotto speciale. La maggior parte delle colle o delle resine epossidiche che trovi vengono fornite con le istruzioni su come applicarle alle superfici metalliche.
Passo 1
Acquista la colla. Puoi trovarlo nei negozi di articoli per la casa o di artigianato. Acquista colle e resine epossidiche realizzate esclusivamente per applicazioni metalliche. Ci sono marchi specifici per questo.
Passo 2
Preparare le superfici metalliche prima di applicare la colla. Carteggiare le parti in modo che siano ruvide. Questo aiuterà la colla a legare meglio le parti metalliche.
Passaggio 3
Pulisci le superfici metalliche. Raschiare la vernice fino a quando la superficie metallica è esposta. Utilizzare un panno pulito o un tovagliolo di carta per rimuovere olio, grasso, sporco o cera.
Passaggio 4
Applicare la colla secondo le istruzioni del produttore. Per ottenere i migliori risultati quando si mescola la resina epossidica, seguire bene le istruzioni.
Passaggio 5
Tenere le parti metalliche con una pinzetta. Lascia che la colla si regoli secondo il suggerimento del produttore. La maggior parte degli adesivi epossidici impiega 24 ore per asciugarsi. Non utilizzare le parti prima che il tempo di asciugatura sia terminato.