Contenuto
Se ami il tuo forno a microonde ma vuoi che abbia un colore diverso, o hai cambiato l'arredamento della cucina e hai un forno a microonde che non combacia, rifatta la finitura con la vernice. Il processo utilizzato per eseguire questo compito dipende dal materiale utilizzato all'esterno dell'apparato; Le coperture in metallo, plastica e vinile non accettano prontamente la vernice e devono essere preparate. L'abrasione dovrebbe essere usata sulla plastica e sul vinile per facilitare l'adesione della vernice, e sulle superfici metalliche il pretrattamento dovrebbe usare un primer a base acida, altrimenti la vernice andrà perduta.
indicazioni
Utilizzare un primer spray per preparare microonde in metallo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Lavare il microonde con lo sgrassatore usando una spazzola spessa. Usa gli stracci per risciacquare e asciugare usando asciugamani puliti.
-
Raschiare le microonde in plastica o in vinile con carta abrasiva n. 180 per facilitare l'adesione. Non sporcare le microonde metalliche.
-
Proteggi le parti che non saranno verniciate con carta da imballaggio e nastro di vernice.
-
Coprire le microonde in plastica o in vinile già preparate con uno spray acrilico per primer. Utilizzare un primer spray autoadesivo su microonde in metallo. Tenere 20 cm tra il microonde e lo spray quando si applica. Lascia asciugare per tre ore.
-
Quindi coprire il forno a microonde con vernice spray epossidica o spray smalto acrilico, mantenendo 20 cm dallo spray al microonde. Lascia asciugare per tre ore.
avvertimento
- Non utilizzare la vernice al lattice sugli elettrodomestici della cucina poiché non è resistente.
- Non dipingere sopra o senza preparazione, come la vernice si sbuccia.
- Assicurarsi di mantenere i 20 cm tra lo spray e il microonde quando si dipinge, poiché la vernice potrebbe accumularsi.
Cosa ti serve
- Sgrassante a base d'acqua
- Pennello di plastica
- stracci
- biancheria
- Carta vetrata numero 180
- Panno di pulizia
- Nastro professionale per pittura
- Carta da imballaggio
- Primer acrilico
- Primer autoadesivo per metalli
- Vernice spray epossidica o smalto acrilico