Contenuto
Le borse sotto gli occhi sono piccole quantità di grasso o liquido che si accumulano direttamente sotto gli occhi. Ci sono molte ragioni per svilupparle, con due delle più comuni età ed ereditarietà. Fortunatamente, ci sono molte cose che possono essere fatte per ridurre e sbarazzarsi di loro.
La rimozione delle borse sotto gli occhi creerà un aspetto giovane e luminoso. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Impacchi a freddo
Le borse gonfie possono essere ridotte con impacchi freddi. Fette di cetriolo fresco, bustine di tè e impacchi di ghiaccio possono aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi nella zona degli occhi.
Metti i cetrioli o due bustine di tè usate nel frigorifero durante la notte o per 30 minuti nel freezer al mattino. Secondo il sito Web della Guida degli esercizi facciali, "Dopo 30 minuti, togli le due fette di cetriolo dal congelatore, sdraiati e mettile sugli occhi chiusi per 15 minuti". Il fresco dovrebbe rimuovere efficacemente i sacchi gonfiati.
Metti i cetrioli freddi sugli occhi (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)Creme e gel
Ci sono molte creme e gel che pretendono di ridurre o eliminare le borse sotto gli occhi. Ci sono prodotti in entrambe le forme. Tuttavia, secondo CBS News, "potresti trovare che i gel funzionano meglio delle creme: i gel si asciugano più velocemente, mentre le creme contengono spesso idratanti, il che aggrava il problema del gonfiore". Suggeriscono il gel No Puffery di Origin e la bacchetta magica di Prescriptive per ridurre le borse sotto gli occhi.
Prova un prodotto gel (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Intervento medico
A volte, i sacchetti gonfiati sono causati da tessuto grasso, piuttosto che liquido. Ci sono alcune procedure non chirurgiche e chirurgiche che possono essere eseguite per rimuoverli. Una semplice procedura non chirurgica è la dissoluzione del grasso utilizzando un nuovo metodo dermatologico. Secondo Cheryl M. Burgess della rivista Oprah, "il grasso può essere sciolto con iniezioni di fosfatidilcolina (invece di essere estratto attraverso un intervento chirurgico)". Queste iniezioni richiedono poco tempo e non richiedono anestesia, come la chirurgia.
Le iniezioni possono aiutare (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)