Come sapere se c'è un interruttore difettoso nella scatola degli interruttori

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se c'è un interruttore difettoso nella scatola degli interruttori - Vita
Come sapere se c'è un interruttore difettoso nella scatola degli interruttori - Vita

Contenuto

Gli interruttori automatici aprono il circuito e proteggono il sistema di cablaggio e l'apparecchiatura da sovraccarichi e cortocircuiti. A volte gli interruttori di circuito si spengono senza motivo apparente, il che può indicare un sovraccarico del circuito intermittente, un interruttore di circuito difettoso o un accumulo di calore eccessivo sul pannello dell'interruttore. L'esame degli interruttori automatici con un multimetro a clip è una procedura che anche un principiante può eseguire con successo la prima volta. Lavorerai con circuiti eccitati quando esegui test di carico sugli interruttori automatici, quindi fai attenzione.

Passo 1

Rimuovere le viti che fissano il coperchio esterno del pannello di alimentazione utilizzando un cacciavite piatto. Sostituire le viti nei fori filettati per evitare di perderle. Allentare le quattro viti che fissano il coperchio interno alle staffe di montaggio superiore e inferiore. Tenere saldamente la piastra contro gli interruttori automatici con una mano mentre si finisce di rimuovere le viti con l'altra mano. Tenere la piastra per i bordi ed estrarla direttamente dagli interruttori automatici.


Passo 2

Portare l'interruttore di alimentazione del multimetro a clip digitale in posizione "On". Impostare l'interruttore di funzione sulla posizione "AC 200 Ampere".

Passaggio 3

Individuare il filo proveniente dall'interruttore che si desidera testare e allontanarlo dagli altri sul pannello. Apri la clip sul multimetro digitale e collegalo al filo. Assicurati di avere solo quel filo attaccato alla clip. I fili provenienti dagli interruttori adiacenti hanno una corrente che scorre attraverso di essi sfasata di 180 gradi, il che porterà a false letture. Registra la lettura in ampere mostrata sul multimetro.

Passaggio 4

Confrontare la lettura con il valore di ampere segnato sulla maniglia di azionamento dell'interruttore. L'ampere massimo misurato non deve superare l'80% di quello specificato sull'interruttore. Ad esempio, la corrente assorbita da un circuito protetto da un interruttore automatico da 20 A non deve superare i 16 ampere. Se la corrente che passa supera questo numero, il calore si accumula nell'interruttore, provocandone lo spegnimento. Se la corrente supera l'80% della capacità dell'interruttore automatico, è necessario trasferire alcuni dei dispositivi collegati a quel circuito a un altro circuito.


Passaggio 5

Impostare l'interruttore del circuito principale in posizione "Off". Controllare la vite che fissa l'interruttore alla sbarra collettrice e la vite che fissa il cavo all'interruttore. Una connessione allentata creerà una connessione ad alta resistenza, che a sua volta causerà il riscaldamento. Il riscaldamento passerà al meccanismo di apertura dell'interruttore provocandone l'apertura (spegnimento). Se la corrente assorbita rientra nell'intervallo consentito e le viti sono serrate, è necessario sostituire l'interruttore automatico.