L'effetto dell'uso di alexandrina Senna nell'assorbimento di pillole contraccettive

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
L'effetto dell'uso di alexandrina Senna nell'assorbimento di pillole contraccettive - Articoli
L'effetto dell'uso di alexandrina Senna nell'assorbimento di pillole contraccettive - Articoli

Contenuto

Quando si assume una qualche forma di prodotti dietetici durante l'uso di pillole anticoncezionali, è importante consultare il proprio ginecologo o fornitore di servizi sanitari per assicurarsi che questi prodotti non interferiscano con l'assorbimento della pillola anticoncezionale. L'uso della senna non fa eccezione a questa regola e dovrebbe essere affrontato con cautela.


Assunta per via orale, la pillola contraccettiva deve essere assorbita attraverso lo stomaco (Immagine del dispensatore di pillole settimanale di Scott Griessel da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

Senna (Senna Alexandrina) è una grande pianta da fiore originaria dell'Eurasia e ora coltivata commercialmente in Medio Oriente e in India. I baccelli e le foglie della pianta del senna contengono antinoidi e possono essere essiccati e utilizzati per scopi medici.

usi

La senna è stata usata nella medicina tradizionale orientale e occidentale per secoli, più comunemente come purgante per alleviare costipazione occasionale. Il componente antinoide trovato nella senna agisce da stimolante lassativo se usato internamente. Pertanto, la senna può fornire sollievo a breve termine per la costipazione attraverso l'induzione di movimenti intestinali attraverso la stimolazione dell'intestino crasso.


tipi

Una senna può essere assunta in forma di tè, compresse o estratti. Di solito si trova nei tè dietetici e può essere facilmente acquistato nei negozi di alimenti naturali o nelle farmacie per un prezzo molto conveniente. Utilizzare solo senna nelle quantità specificate nelle istruzioni dell'etichetta. La foglia di senna può anche essere acquistata alla rinfusa in negozi di alimenti naturali e immersa nell'acqua calda per preparare un tè artigianale lassativo.

Senna e contraccettivi

Affinché il contraccettivo sia efficace, deve essere assorbito correttamente attraverso l'intestino tenue per garantire che gli ormoni necessari attraversino il flusso sanguigno per regolare il ciclo e prevenire la gravidanza. L'uso della senna può essere un pericolo per questo, in quanto può spostare rapidamente la materia attraverso il tratto intestinale, impedendo il verificarsi di un assorbimento adeguato. L'uso eccessivo di senna può aggravare questo pericolo.


cura

Non tutte le forme di senna sono state approvate dalla FDA, quindi è importante consultare il proprio medico, farmacista o altro professionista medico per garantire che l'uso della senna non sia dannoso per la salute. L'uso eccessivo di senna può portare alla dipendenza da lassativi.