Come cambiare le corde di un violoncello

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Sostituire le corde del violoncello - breve tutorial
Video: Sostituire le corde del violoncello - breve tutorial

Contenuto

Un violoncellista, come un chitarrista o un violinista, deve sapere come cambiare le corde del suo strumento con facilità e precisione. Le stringhe si logorano e possono esplodere inaspettatamente, quindi devono essere sostituite di volta in volta. Molti musicisti principianti trovano il processo di negoziazione frustrante e noioso, ma se eseguiti in modo non corretto, possono influenzare l'accordatura dello strumento. Cambiare le corde di un violoncello è come cambiare le corde di un violino o di una chitarra; dopo alcuni tentativi, il processo diventa semplice e diretto.


indicazioni

Cambiare le stringhe per un violoncello è una procedura semplice (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Cambia una corda alla volta in quanto è la tensione esercitata da loro che tiene il cavalletto in posizione. Girare il perno della corda A in senso antiorario per allentarlo; una volta rilasciato, rimuovere l'estremità della stringa dal foro nel perno. Quindi rimuovere l'altra estremità del banner.

  2. Apri la confezione delle nuove stringhe e identificale. La corda C'è il migliore.

  3. Inserisci l'estremità della corda che contiene la sfera metallica nello standard finché non scatta in posizione. Posiziona la corda nella tacca del cavalletto tirandola sullo specchio verso la scatola di borchie, fino alla fenditura delle ciglia.

  4. Attraversa l'altra estremità della corda Lì attraverso il buco nel piolo, lasciandoti qualche centimetro fuori, per permettere alla corda di arricciarsi una volta serrata.


  5. Girare la chiave in senso orario, ricordando di spingerla leggermente dallo specchio in modo che la corda si avvolga uniformemente. Continua a girare il perno finché la corda non ha più giri; ripetere la procedura con le stringhe C, C e D. Le corde delle corde Dó e Sol sono sul lato sinistro del violoncello; ruotarli in senso orario per allentarli e in senso antiorario per stringerli.

  6. Accorda tutte le corde. Le nuove stringhe devono essere sintonizzate più volte prima che possano estendersi abbastanza da mantenere l'accordatura.