Come far sparare più lontano una catapulta

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come far sparare più lontano una catapulta - Scienza
Come far sparare più lontano una catapulta - Scienza

Contenuto

La prima catapulta fu costruita intorno al 300 a.C. a Siracusa, in Grecia. Fu usato inizialmente come mezzo per spingere oggetti e attaccare luoghi con muri alti. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle catapulte sono progetti scolastici basati su lezioni di fisica, come parte di un lanciatore di zucche ad Halloween o per altre sessioni di lancio. Parte del piacere di costruire una catapulta deriva dal processo di miglioramento. Ci sono alcuni trucchi per cercare di convincerla a sparare ulteriormente.

Passo 1

Lavora con la tua catapulta fino a raggiungere un angolo di lancio il più vicino possibile a 45º. Questo è il miglior angolo di lancio per una distanza ottimale.

Passo 2

Allunga la coda della catapulta. Una causa più lunga fornirà un raggio di tiro più lungo.


Passaggio 3

Rendi più corta la sezione del braccio di lancio della catapulta. Ciò può anche consentire una distanza di volo più lunga.

Passaggio 4

Usa la catapulta dove non c'è vento. Il vento può lavorare per te o contro di te. Quindi è meglio usarlo senza vento, per mantenere gli elementi imprevedibili del tempo fuori dall'equazione.

Passaggio 5

Stringere le corde elastiche sulla catapulta, se presente. Prova diversi livelli di tensione per vedere se puoi ottenere distanze di lancio più lunghe.

Passaggio 6

Applicare uno spray lubrificante, come WD-40, al punto di articolazione della catapulta. Ciò le consentirà di spingersi facilmente senza rimanere intrappolata in nulla.

Passaggio 7

Prova a lanciare vari oggetti con la tua catapulta. Dimensioni e pesi diversi degli oggetti possono influenzare la distanza che raggiungono dopo il lancio.

Passaggio 8

Lascia la catapulta in un luogo piano. Se lanci su un terreno irregolare, dovrai combattere la gravità e possibilmente avere una distanza di lancio notevolmente più breve.