Contenuto
I diplomi sostitutivi vengono rilasciati con una certa frequenza dai dipartimenti universitari. Le procedure possono variare, ma ci sono diversi elementi in comune: è richiesta una richiesta formale da parte dello studente, devono essere presentati i documenti che dimostrano il cambio di nome e viene addebitata una tassa per il rilascio del diploma corretto. I documenti giustificativi possono includere un certificato legale o solo copie di un certificato di matrimonio o di un documento di cambio di nome. Consulta la tua segreteria universitaria per maggiori dettagli.
Passo 1
Contatta la tua segreteria universitaria per determinare la specifica procedura di richiesta. La maggior parte degli istituti dispone di un modulo che deve essere compilato e inviato tramite posta ordinaria.
Passo 2
Raccogli la documentazione necessaria per dimostrare il cambio di nome. La segreteria indicherà i documenti ritenuti idonei: i certificati di trasloco o di matrimonio sono i più comuni, anche se alcune scuole richiedono anche certificati legali.
Passaggio 3
Inviare alla segreteria il modulo compilato, i documenti necessari e la quota. Se sono richiesti documenti originali, avere cura di fare copie certificate di tutto il materiale e inviarlo con un numero di tracciamento. Conserva la bolla di spedizione per i documenti.