Come ammorbidire fogli duri in una miscela di poliestere

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te
Video: Maglione infeltrito, ecco come recuperare al danno. I consigli e rimedi fai da te

Contenuto

Le lenzuola in poliestere presentano alcuni vantaggi rispetto alle lenzuola in cotone 100%. Sono più resistenti alle rughe (se dormire su un lenzuolo spiegazzato ti dà fastidio, apprezzerai questa caratteristica). Sono più facili da piegare, poiché si sgualciscono bene. E possono costare meno del cotone, secondo il sito web australiano interiorfocus.com.au. Ma queste lenzuola potrebbero anche non avere la morbidezza del cotone. Stare sdraiati su lenzuola di poliestere potrebbe non essere comodo come il cotone. Se ti piace la sensazione del cotone, ma anche il costo e l'aspetto della miscela di poliestere, puoi fare alcuni passaggi per ammorbidire le lenzuola.

Passo 1

Lavare accuratamente le lenzuola nuove prima di utilizzarle. Usa l'impostazione "speciale" sulla tua lavatrice. Questo rimuoverà la vernice in eccesso rimasta dal poliestere durante la produzione, secondo il sito web del negozio Kohl, kohlscorporation.com. Più scure sono le lenzuola, più tinta avranno.


Passo 2

Utilizzare ammorbidente liquido durante il ciclo di lavaggio. Il tipo liquido funziona meglio in quanto permea il tessuto. Ciò contribuirà a rompere le fibre nella miscela di poliestere e ad ammorbidirle.

Passaggio 3

Metti le lenzuola in un'asciugatrice. Usa l'impostazione "speciale". Il calore e il movimento aiuteranno a levigare il materiale. Se appendi le lenzuola ad asciugare su uno stendibiancheria, rimarranno dure più a lungo.