Come rafforzare le suole di una scarpa con nastro isolante

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
HYDRO DIPPO LE MIE Air Force 1 *finito male (ma anche bene)*
Video: HYDRO DIPPO LE MIE Air Force 1 *finito male (ma anche bene)*

Contenuto

Il nastro isolante è un materiale resistente, impermeabile e poco costoso. È usato per estendere la vita utile di oggetti come zaini e occhiali e può anche servire per riparare le scarpe. Le scarpe hanno una maggiore usura sulle piante e un buco può rovinarle completamente. Tuttavia, pochi centimetri di nastro isolante e pochi minuti del tuo tempo possono dare una nuova vita alle tue scarpe. Questa riparazione non lascerà le tue scarpe come nuove, ma permetterà loro di essere utilizzate per altri mesi.


indicazioni

Il nastro isolante ha infinite applicazioni e può anche adattarsi alle tue scarpe (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Metti le tue scarpe sul cartone e traccia il contorno di esso con una piccola penna. Mantenere le linee vicino alle estremità delle piante.

  2. Taglia con cura il disegno sul cartone, tagliando solo all'interno del contorno. Non vorrai che il cartone appaia dalla scarpa. È meglio tagliare i pezzi un po 'più piccoli delle suole, ma cercare di mantenere una dimensione vicina.

  3. Fissare con nastro adesivo i pezzi di cartone sul fondo della scarpa. L'obiettivo è che questi pezzi di nastro mantengano il cartone in posizione durante il passo successivo, piuttosto che fornire il fotogramma finale, quindi utilizzare piccoli pezzi.

  4. Lega o infila le scarpe con il velcro. Il nastro coprirà il merletto in modo tale da impedirgli di legarli in seguito. Le calzature potrebbero non essere un mocassino, ma sembreranno una dopo questo rifacimento.


  5. Tagliare il cartone in eccesso dalla scarpa. Nessun problema se il cartone appare un po 'ma ancora una volta, è sempre meglio inserire un pezzo più piccolo.

  6. Avvolgere il nastro isolante attorno alla scarpa per tenere il cartone in posizione. Applicare il nastro longitudinalmente rispetto alla calzatura. Per una maggiore stabilità, avvolgere l'intera scarpa, incluso il tallone.

  7. Usa un coltello per tagliare il nastro dove sono posizionati i piedi. Piegare il nastro nella scarpa e premere con decisione.

  8. Se non ti piace l'aspetto del nastro isolante, crea disegni decorativi come strisce o fiori per renderlo più attraente.

suggerimenti

  • In teoria, il cartone potrebbe essere dispensato usando solo il nastro isolante per avvolgere le scarpe. Tuttavia, se la suola si rompe completamente, sarà richiesta l'integrità del cartone per mantenere l'unica ditta.
  • Il cartone serve a mantenere la forma, piuttosto che a promuovere la struttura, ma è possibile rafforzare la suola utilizzando un materiale più solido, come una piastra di gomma spessa, purché sia ​​flessibile.

avvertimento

  • Il nastro isolante non fornisce la stessa trazione di una suola in gomma, quindi fai attenzione quando cammini su superfici scivolose come la piastrella.
  • La colla sul nastro isolante può dissolversi nel calore e le suole possono scivolare sotto il nastro. Anche a temperature più basse, nastro e cartone si sposteranno nel tempo, richiedendo riparazioni periodiche.

Cosa ti serve

  • Nastro isolante
  • cartone
  • Piccola canna
  • forbici
  • scarpe
  • coltello