Come scolpire le immagini con Photoshop - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come scolpire le immagini con Photoshop

Adobe Photoshop è un programma di grafica e manipolazione delle immagini che consente agli utenti di modificare e creare immagini. Ha diversi strumenti che applicheranno automaticamente le manipolazioni artistiche e stilistiche alle foto. Molti dei suoi strumenti producono effetti 3D che danno l'illusione di profondità e consistenza in un'immagine. Uno di questi, lo strumento Spherize, consente agli utenti di creare convessità sferica nelle loro fotografie. Questo effetto può essere interessante per pubblicità, volantini o addirittura creare divertenti distorsioni su un volto per creare caricature reali.

indicazioni

  1. Apri la foto che desideri modificare andando al menu "File" nella barra degli strumenti di Photoshop e selezionando "Apri". Trova il file desiderato, fai clic su di esso e premi il pulsante "Apri".

  2. Fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse sullo "Strumento selezione rettangolare" finché non viene visualizzato un elenco. Seleziona "Strumento selezione ellittica" da esso.

  3. Fai clic e trascina il cursore sull'area della foto che desideri rendere sferica.

  4. Fai clic sul menu "Filtro" e sotto "Distorci", seleziona "Sfera".

  5. Inserisci la quantità di sferizzazione desiderata con un valore nella casella "Quantità" o trascinando il cursore verso sinistra o destra. Un numero negativo produrrà una sfera negativa (andando verso l'interno). Puoi vedere l'anteprima dell'effetto guardando la griglia nell'angolo in basso a destra della finestra o guardando il riquadro di anteprima nell'angolo sinistro.

  6. Scegli la "Modalità" desiderata. "Normale" produrrà una sfera comune, mentre "Solo orizzontale" e "Solo verticale" produrranno cilindri sia orizzontalmente che verticalmente.

  7. Premere il pulsante "OK" per applicare le modifiche apportate.

suggerimenti

  • Puoi perfezionare l'effetto usando l'illuminazione. Dal menu "Filtro", selezionare "Rendering" e "Effetti di luce" per aprire il menu delle luci. Sperimenta diverse posizioni di illuminazione, creando ombre e rendendo la tua sfera ancora più tridimensionale.

avvertimento

  • Questo cambiamento è distruttivo, il che significa che la tua immagine sarà permanentemente modificata. Non sovrascrivere il file originale o non sarà possibile restituire e annullare le modifiche apportate.

Cosa ti serve

  • Adobe Photoshop

Categorie Popolari

Top