Contenuto
Il concentrato di arancia viene generalmente congelato e quindi diluito in acqua per preparare il succo. L'acqua deve essere rimossa dal succo per convertirlo in concentrato. La procedura di rimozione dell'acqua è semplice ma richiede tempo.
indicazioni
Il concentrato di arancia consente una conservazione più lunga del succo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Versare il succo delle arance in un barattolo di plastica con beccuccio stretto. Lasciare abbastanza spazio per espandere il liquido. Metti il contenitore nel congelatore e lascia che il succo si congeli completamente. Il tempo di congelamento dipenderà dalla quantità di liquido.
-
Rimuovere il barattolo dal freezer e capovolgerlo sopra un contenitore con un ugello grande. Lascia che il succo si sciolga e goccioli nel secondo barattolo. I cristalli d'acqua si sciolgono più lentamente di quelli del succo, quindi la goccia iniziale è il concentrato di arancia.
-
Scarta la calotta di ghiaccio quando le gocce non sono più arancioni. Questa è la parte non necessaria del succo.
-
Ripetendo la procedura di gocciolamento si otterrà un concentrato più puro come l'acqua minima. Congelare il concentrato fino a quando non si desidera utilizzarlo.
suggerimenti
- Lascia che il ghiaccio si sciolga naturalmente. Il riscaldamento accelera la sua fusione, con una conseguente maggiore quantità di acqua nel prodotto finale.
Cosa ti serve
- arance
- Vaso di plastica con ugello stretto
- congelatore
- Brocca di plastica con bocchino largo