Controllo delle convulsioni della cistite interstiziale

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Il ruolo del gastroenterologo nel dolore pelvico cronico e nella cistite interstiziale
Video: Il ruolo del gastroenterologo nel dolore pelvico cronico e nella cistite interstiziale

Contenuto

Cistite interstiziale (IC) è una condizione della vescica cronica causata da piccole ferite in questo organo. Questa condizione causa dolore durante la minzione e dolore riflesso in tutta l'area pelvica. Anche se la cistite interstiziale non ha cura, i pazienti possono gestire i loro attacchi utilizzando una varietà di farmaci e altre tecniche.


indicazioni

La cistite interstiziale causa dolore durante la minzione e il dolore riflesso in tutta l'area pelvica (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Inizia prendendo Elmiron. È un farmaco di prescrizione che di solito viene assunto una volta al giorno. Copre la vescica, prevenendo le irritazioni. L'assunzione regolare di Elmiron sotto la supervisione del medico aiuterà a prevenire gli attacchi di cistite interstiziale.

  2. Rispettare la dieta per CI. È raccomandato per i pazienti con questa condizione. Questa dieta ha un basso contenuto di acidi, che bandisce molti cibi irritanti alla vescica, tra cui bevande alcoliche, caffè, cioccolato e molti frutti acidi. Gli alimenti con un alto contenuto di acido dovrebbero essere evitati dai pazienti con IC a meno che non siano in remissione. Consumare il cibo sbagliato può innescare una crisi.


  3. Prendi delle pillole analgesiche. Durante una crisi, tavolette analgesiche come Urelle, Pyridium e Azo possono essere assunte per via orale per alleviare i sintomi urinari dolorosi. Possono ridurre il dolore e bruciore durante la minzione.

  4. Rilassati con un cuscino riscaldato. Il calore può alleviare il dolore pelvico e dello stomaco associato a una crisi del QI. Il riposo può anche aiutare i sintomi, proprio come lo stress può peggiorare le convulsioni.

  5. Evitare contatti irritanti nell'area pelvica. Durante una crisi, qualsiasi ulteriore pressione in quest'area può peggiorare i sintomi. Evitare di indossare biancheria intima e jeans durante una crisi. Pantaloni del pigiama o felpe larghe daranno alla tua zona pelvica un allentamento. Evitare anche sostanze irritanti chimici, come lozioni per il corpo e saponi profumati.

suggerimenti

  • Investire in un cuscinetto di gommapiuma per guidare e viaggiare. Urti sulla strada possono innescare una crisi. Il cuscino aiuterà a ridurre le probabilità che ciò accada.
  • Durante una crisi, cerca di tenere la mente lontana dalla tua malattia. Alcuni modi per ottenere questo sono leggendo un buon libro, respirando lentamente, facendo yoga o meditando.

avvertimento

  • Se il tuo dolore diventa insopportabile, contatta il tuo medico. Può prescrivere un antidolorifico se necessario. Inoltre, può fare test per assicurarsi che il dolore non sia causato da un'infezione, come il tratto urinario.