Contenuto
Canon ha una linea di stampanti all-in-one in grado di eseguire molteplici funzioni e semplici lavori di stampa. La Canon Pixma MP480 è una stampante a colori che gestisce sia le foto che i lavori di stampa tradizionali. Inoltre, è dotato di una fotocopiatrice e scanner. Se si riscontrano problemi con la stampante, la fotocopiatrice o lo scanner, è possibile risolvere questi problemi e possibilmente correggerli.
indicazioni
Le stampanti usano cavi seriali per connettersi ai computer (Immagine del cavo della stampante da rasita da Fotolia.com)-
Collegare saldamente il cavo di alimentazione alla stampante e alla presa a muro. Il cavo di alimentazione si inserisce nella parte posteriore della Canon Pixma MP480.
-
Rimuovere la carta inceppata se la stampante si è fermata nel mezzo di una stampa. Cerca il problema vicino al coperchio posteriore o al vassoio di uscita della carta. Se è possibile vedere la carta inceppata senza aprire l'unità, rimuoverla e premere il pulsante "OK" sulla stampante. Se non riesci a vederlo, spegnilo e apri la stampante. Individua e rimuovi la carta. Premere il tasto "OK" dopo la pulizia.
-
Selezionare l'opzione "Impedisci perdita di dati di stampa" se il lavoro di stampa o copia non può essere completato. Fare clic su "File" e quindi su "Opzioni di stampa" nel programma che si sta tentando di stampare. Quindi fare clic su "Imposta pagina" e fare clic sulla casella di controllo "Impedisci perdita di dati di stampa". Prova a eseguire nuovamente la stampa o copia.
-
Liberare spazio sul disco rigido se il lavoro di stampa o di copia non viene completato. A volte la mancanza di memoria sul disco rigido può causare problemi con la stampa. Elimina i file non necessari sul disco per liberare spazio e riprova a stampare.
-
Collegare il cavo USB a una porta USB diversa sul computer se si riceve un messaggio di errore durante un lavoro di scansione. Si prega di riprovare la scansione.
-
Riavvia il computer se lo scanner non risponde. Il riavvio potrebbe consentire al computer di correggere eventuali problemi dello scanner.
-
Cambia la risoluzione sul tuo computer se lo scanner è lento. Aprire il programma MP Navigator installato sulla stampante. Fare clic su "File" e quindi su "Impostazioni scansione" per specificare una risoluzione. Le risoluzioni dovrebbero variare da 75 punti per pollice (dpi) a 300 dpi.
-
Riavvia la Canon Pixma MP480. Spegnere la stampante e scollegarla. Attendi qualche secondo prima di rimetterlo. Prova a stampare, scansionare o copiare di nuovo.