Suggerimenti per 400 m di profondità

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per 400 m di profondità - Salute
Suggerimenti per 400 m di profondità - Salute

Contenuto

Il tratto da 400 m è la gara più lunga sia in pista che in campo (cross). I corridori hanno bisogno della velocità e del tempo di reazione di un velocista e della forza e della resistenza di un atleta di media distanza. I partecipanti corrono su percorsi specifici e iniziano la gara su una boa, in modo che ogni atleta percorra la stessa distanza. Gli atleti di successo trascorrono il loro tempo allenandosi fisicamente e mentalmente per la gara.

Sviluppa un piano di corsa

A causa della loro natura impegnativa, i 400 m di corsa richiedono un piano di gara. Dovresti dedicare lo stesso tempo per sviluppare il tuo piano e tonificare il tuo corpo. Anche se le tecniche di allenamento variano, un piano comune di 400 metri prevede di suddividere la gara in quattro sezioni da 100 metri. I primi 100 m di gara richiedono una partenza esplosiva e un'accelerazione di velocità alla prima curva. Entro la fine del primo turno, dovresti essere vicino alla tua velocità massima. La seconda parte è in linea retta. Durante questa sezione, rilassati e mantieni la velocità. La terza sezione della gara si svolge dietro la seconda curva. Aumenta la tua velocità in curva, poi sarai alla massima velocità per gli ultimi 100 metri di gara.


Mantenersi in forma

La capacità di correre veloce è una combinazione di capacità di corsa naturale e buona forma. In una corsa di 400 metri, devi mantenere una forma perfetta durante l'intero percorso per massimizzare la tua velocità. Tieni il busto e tieni la testa dritta, rilassa le spalle.Muovi rapidamente le braccia con i gomiti piegati per mantenere il corpo in movimento lungo la pista. Segui un percorso rettilineo sulla tua traccia per evitare distanze e strani passaggi. Il movimento delle tue gambe seguirà la velocità delle tue braccia, quindi accelera il movimento delle braccia nelle zone di corsa dove stai aumentando la velocità.

Allenati per la forza e la resistenza

I velocisti che partecipano alla gara dei 400 metri devono avere forza e resistenza. Il tuo allenamento dovrebbe includere il sollevamento pesi e il rafforzamento muscolare per aumentare la massa muscolare. Passa un po 'di tempo in pista ad allenarti con sprint sulle medie distanze per aumentare la resistenza e la capacità polmonare, che ti permetteranno di finire la gara duramente come lo eri all'inizio.