Cosa causa la rottura delle parentesi durante il trattamento ortodontico?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Ecco perché non Curiamo tutti i Pazienti che vogliono mettere i denti fissi
Video: Ecco perché non Curiamo tutti i Pazienti che vogliono mettere i denti fissi

Contenuto

Molte persone useranno un apparecchio ortodontico ad un certo punto della loro vita, tuttavia, non sanno quali attività e cibo dovrebbero essere evitati durante il periodo da uno a cinque anni di trattamento. Prendendo le precauzioni necessarie quando si praticano sport e si mangiano determinati alimenti si garantisce un trattamento più silenzioso e si consente di rimuovere il dispositivo al momento giusto.


Prendersi cura del proprio apparecchio ortodontico è molto importante. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Colpi o cadute

Proteggere bene la bocca è essenziale quando si praticano sport, specialmente per coloro che usano apparecchi ortodontici.L'uso di un paradenti è fondamentale durante lo sport, quindi non c'è il rischio che il giocatore cada o venga colpito da un altro giocatore nel mezzo della partita. Un apparecchio rotto non solo provoca disagio, ma può anche danneggiare potenzialmente un dente.

Indossare un paradenti quando si praticano sport di contatto. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Mangi il cibo duro

Mentre si utilizza l'apparecchio ortodontico, è necessario evitare determinati alimenti, inclusi frutta e verdura. Uno di questi frutti è la mela. Le mele sono dure e possono spezzare le parentesi se vengono morsi direttamente su di esse, quindi dovrebbero essere tagliate in piccoli pezzi per evitare problemi. Un altro esempio è la pannocchia verde - mordere può danneggiare le staffe. Il mais sarà accettabile solo se i grani vengono rimossi dal rubinetto. Nuts, hard snack e "tortilla chips" dovrebbero essere evitati perché sono fermi e possono devastare le staffe.


Stai lontano dai dadi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Caramelle appiccicose

Dovresti anche stare lontano dalle caramelle appiccicose. Caramelle, liquirizia e simili si attaccano e coprono le staffe, e più si masturba, maggiore è la pressione che si avrà su di loro, tirandoli dai denti o facendo rompere i piccoli pezzi. Le gomme da masticare hanno gli stessi attributi negativi, motivo per cui gli ortodontisti consigliano contro di loro.

Tenere lontano da tutti i tipi di caramelle appiccicose (Comstock / Comstock / Getty Images)

Masticare ghiaccio

Molte persone hanno l'abitudine di masticare il ghiaccio. Per coloro che usano apparecchi ortodontici, questa è un'abitudine che dovrebbe essere evitata a tutti i costi. Poiché il ghiaccio è duro, può, infatti, rompere le parentesi. Anche il ghiaccio tritato, che è molto più piccolo del ghiaccio a cubetti, può danneggiare l'apparecchio. Si consiglia di stare lontano da tutte le forme di ghiaccio fino alla rimozione dell'apparecchio.


Non mastichi mai il ghiaccio mentre usi l'apparecchio ortodontico (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)