Come trovare una pompa di iniezione diesel difettosa

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME VERIFICARE SE LA POMPA GASOLIO FUNZIONA?
Video: COME VERIFICARE SE LA POMPA GASOLIO FUNZIONA?

Contenuto

Nel tempo, le pompe di iniezione diesel si usurano e non possono chiudersi completamente. Quando ciò accade, provocano una perdita, con conseguente riduzione della pressione del carburante lungo il tubo, che può causare problemi o rendere impossibile l'avvio, nonché il fumo di scarico dallo scarico. La grande quantità di carburante allagherà anche il cilindro, riducendone efficacemente la potenza. Esistono due modi per trovare una pompa di iniezione difettosa senza spendere soldi per la diagnostica.

Passo 1

Avviare il motore e attendere che raggiunga la normale temperatura di esercizio. Controllare la temperatura di ogni cilindro, portando la temperatura di ogni condotto del collettore di scarico il più vicino possibile a ciascun cilindro. I collettori di scarico più freddi degli altri sono difettosi.


Passo 2

Controllare la temperatura con lo spruzzo d'acqua, se non è disponibile un sensore a infrarossi. Applicare lo spray al collettore di scarico dove si collega alla testa. Un buon cilindro farà evaporare l'acqua all'istante. Un cilindro difettoso permetterà all'acqua di bagnare il condotto di scarico e l'acqua evaporerà lentamente.

Passaggio 3

Aumentare la velocità del motore al minuto se è difficile analizzare i tubi del collettore di scarico. Ciò aumenterà la temperatura delle bombole buone e favorirà una detrazione più accurata con il sensore o il metodo dell'acqua

Passaggio 4

Rimuovere il connettore metallico del carburante dal tubo di alimentazione, che è inserito sul lato della testata. Il tubo di alimentazione invia il carburante alla base della pompa di iniezione, che si trova sotto il coperchio della valvola, dove si estende nella testata del cilindro. Utilizzare una chiave per allentare e rimuovere il connettore del tubo di alimentazione.

Passaggio 5

Installare la valvola di blocco dell'alimentazione sul tubo per tagliare il carburante. Non lasciare girare il motore a lungo con il tubo scollegato o ciò rovinerà la pompa di iniezione, che ora si sta asciugando. Metti in moto. Se si avvia più facilmente e lo scarico è più pulito, hai trovato l'iniettore difettoso. Se il motore non si avvia, è più probabile che la perdita abbia causato un calo della pressione del carburante. Se il motore si avvia, questa è un'indicazione di una pompa di iniezione difettosa. Devi farlo su tutti i cilindri, uno alla volta.


Passaggio 6

Verificare la presenza di evidenti perdite di carburante nel collettore di scarico, causate da una pompa di iniezione problematica che inonda il cilindro.