12 obiettivi alimentari raggiungibili

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Obiettivo 12: consumo e produzioni responsabili
Video: Obiettivo 12: consumo e produzioni responsabili

Contenuto

introduzione

Le risoluzioni del nuovo anno sono generalmente fatte per non essere soddisfatte, ma non è necessario che sia sempre così. Se vuoi iniziare l'anno con il piede giusto, scegli obiettivi che sei in grado di realizzare piuttosto che lottare per qualcosa di impossibile. E quando si tratta di cibo, concentrarsi solo su ciò che non si può mangiare è il modo migliore per fallire prima di iniziare. Con un piccolo aiuto del famoso dietologo e personal trainer Erin Palinski, abbiamo fatto una selezione di 12 obiettivi alimentari. Tutti loro sono raggiungibili senza che tu debba cambiare radicalmente la tua vita.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Mangia meglio cioccolato

L'hai visto? Non devi smettere di mangiare cioccolato. Ma se è quello di guadagnare molte calorie in un giorno, non farlo per nessuna caramella. Cioccolatini fatti a mano sono fatti con ingredienti migliori, che spesso significa meno zucchero. Sii realistico: la parte che conta di più è il gusto. Un'alta concentrazione di cacao e altri deliziosi ingredienti come fichi, tè verde o peperoncino assicurano di ottenere il massimo da ogni pezzo di cioccolato consumato.

Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images

Cibo biologico

Quando possibile, cerca di consumare cibi biologici. Sono esenti da pesticidi e sono più sani per la tua salute. Puoi anche trovare piccoli agricoltori che vendono questi alimenti freschi, evitando così le grandi catene di supermercati.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Ripensa la dimensione delle tue porzioni

Erin, un dietologo, raccomanda di ridurre 100 calorie dalla sua dieta quotidiana per perdere più di 5 kg senza dover apportare importanti cambiamenti nella sua dieta. La buona notizia è che non devi consumare troppo in questo processo. Suggerisce cambiamenti minimi nella sua routine, come passare dal latte intero allo scremato, usare burro con meno calorie e mettere il condimento per l'insalata vicino al piatto e condirlo gradualmente, piuttosto che immergere l'insalata con esso. Ridurre le dimensioni delle porzioni è un altro modo per ridurre la quantità di calorie consumate al giorno.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Rischia nuovi tipi di cibo

I tuoi obiettivi alimentari per il nuovo anno non dovrebbero essere concentrati solo mangiando di meno e perdendo peso. Questo è il momento perfetto per rendere quel cibo cinese, giapponese o messicano che hai sempre desiderato. Imparare a cucinare un altro tipo di ricetta può essere un vantaggio mentale per te e aiuterà anche la tua salute. Quando cucini, sai esattamente cosa hai nel tuo cibo e puoi controllare lo zucchero e il grasso di ogni piatto.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Aggiungi verdure ai tuoi pasti

Parliamo sempre di come dovremmo mangiare verdura perché sono sani. Ma per quello, devi abituarti a quello stile. Erin raccomanda che un adulto mangi almeno due tazze di verdure cotte o quattro tazze di verdura cruda al giorno. Ma se non ti piacciono, vale la pena iniziare con importi minori. Aumenta le porzioni di verdure e mezza tazza al giorno fino a raggiungere la stanza e raggiungere il tuo obiettivo.

Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Piccole dosi, grandi sapori

Proprio come il cioccolato, assicurati di prendere la tua bevanda preferita. Bevi con moderazione Prova a provare i prodotti artigianali. Avere tali liquori nel vostro armadio per creare una tendenza sana.

Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images

Bevi più acqua

Ascoltalo tutto il tempo! L'acqua è sulla lista perché mantiene la tua energia e ti aiuta a perdere peso eliminando gli attacchi di fame. Erin suggerisce di prendere otto bicchieri al giorno. Scegli una bottiglia d'acqua fresca per accompagnarti su tutti i lati. Porta sempre con te una bottiglia per raggiungere questo obiettivo.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Dipendi di meno al supermercato

È vero che pochi hanno lo spazio e le conoscenze per coltivare il proprio cibo. Ma anche allora, c'è una differenza tra avere il tuo orto e mangiare cibo a microonde ogni sera. Fai qualche passo per diminuire le tue spese ed essere qualcuno più autosufficiente. Coltiva alcune erbe come un semplice basilico nella finestra. Contribuire al proprio mangiare è qualcosa che ti dà grandi soddisfazioni.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Quando compri, compra con intelligenza

Se sei abile all'idea di dipendere meno dal supermercato, sii realistico: sarà comunque la tua principale fonte di cibo. Possiamo fare shopping in modo intelligente, facendo attenzione a non comprare troppo. Mangia tutti gli avanzi. Vale la pena pianificare i pasti prima di andare al mercato. Cerca di includere gli avanzi del giorno precedente negli altri pasti. Non comprare cibi che si rovinano facilmente, fai attenzione alle quantità. Pianificare attentamente prima dell'acquisto è risparmiare denaro e sprecare meno tempo e cibo.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Evita il cibo trasformato

Ridurre il consumo di alimenti trasformati è difficile perché sono pratici. Abbandonarli richiede tempo, energia e forza di volontà. Sodio, zucchero raffinato e alcuni conservanti sono i principali colpevoli. Prenditi del tempo per conoscere gli ingredienti del cibo che consumi, questo potrebbe sorprenderti. Erin consiglia lo zucchero naturale, come i frutti interi, invece di stuzzichini con zucchero raffinato. Mangia più cereali e cereali. La maggior parte degli alimenti trasformati ha un'alternativa naturale che sarà la migliore per te.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Non mangiare carne una volta alla settimana.

Dimostrare nuove fonti di proteine ​​settimanali. Mangiare meno carne fa bene alla salute e all'ambiente. Non mangiare carne ogni giorno è un buon modo per diversificare la tua routine alimentare. Cerca un libro di cibo vegetariano. Rimarrai stupito e scoprirai quanto può essere interessante una dieta vegetariana.

Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Crea il tuo libro di cucina

Internet ti dà accesso a molte ricette. Ma quanto ti ricordi su quale sito web puoi trovarlo di nuovo? Potrebbe non dipendere da te. Crea il tuo ricettario anche se lo fai solo in formato digitale. Ci sono molti siti Web e app per questo. È anche possibile stampare e fare copie. Avere una collezione di riviste preferite manterrà sempre la tua mano dalla sofferenza con quella domanda improvvisa: quindi, cosa faremo per cena?