Come fare una baler fatta in casa per cartone

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
M42BC Vertical Cardboard Baler
Video: M42BC Vertical Cardboard Baler

Contenuto

Il rivestimento in cartone facilita lo stoccaggio, il trasporto e la consegna di riciclatori di carta. Una pressa fatta in casa è un modo semplice per imballare scatole e altri materiali in cartone e accelera la preparazione per spedirli. Avrai bisogno di alcuni pezzi di legno 2x4 e 2x8, oltre ad alcuni pesi, come lastre di cemento e una bobina rigida.


L'imballaggio in cartone facilita il riciclaggio (immagine in cartone riciclato di Gale Distler da Fotolia.com)

Progetto della pressa per cartone

Una pressa di cartone è uno scomparto per impilare e conservare il cartone per avvolgerlo facilmente. Dal momento che la maggior parte delle scatole di cartone misura al massimo 60 cm di larghezza, rende la rotopressa di quelle dimensioni. La lunghezza può variare da 90 a 120 cm.

Costruire la pressa

La pressa di cartone è un cartone aperto contenente una pila di pezzi di materiale. Taglia due tavole della lunghezza richiesta. Taglia quattro pezzi di 85 cm di legno 2x8 per il telaio a croce e quattro pezzi di 128 cm per contenere la pila di cartone.

In primo luogo, fai una "scala" con le tavole, mettendo un pezzo di 85 cm a ciascuna estremità e due equidistanti da esse. Utilizzare le viti per montare la pressa. Dopo aver terminato, otterrai tre spazi uguali. Posizionare i pezzi di 90 cm o 120 cm sugli angoli e utilizzare le traversine a forma di L per tenerle verticalmente. La pressa si appoggia sul pavimento con le tavole verticali in ogni angolo e le traverse circa 15 cm dai lati.


Usando la pressa

Impila il cartone mentre raccoglie. Non esitare a tagliare i pezzi molto grandi per adattarli alla pressa, usando un coltello o un altro strumento. Taglia anche le scatole in pezzi semplici. Non solo comprimere i cartoni per conservarli in quanto ciò eviterà l'onere di essere completamente compresso.

Quando la pila raggiunge l'altezza dei pezzi verticali (o qualsiasi cosa tu scelga), aggiungi le lastre di cemento nella parte superiore in modo che il cartone sia compresso dal peso.

Infilare la corda attorno alla balla. Lo spazio di 28 cm rimasto nella base permetterà di passare attraverso il fondo. Utilizzare almeno due fili separati, a seconda delle dimensioni della balla. Quando il materiale è ben fissato, rimuovere la batteria. Se necessario, metterlo da parte, avvolgere più corde lungo e stringere strettamente.

avvertimento

Per evitare lesioni, evitare di rimuovere una balla grande o pesante dalla pressa. Se è troppo pesante, rimuovere la stringa, rimuovere parte del cartone e ripetere il processo con lo stack più piccolo.