Contenuto
Se hai ereditato perle da un parente o le hai comprate in un negozio dell'usato, ti starai chiedendo come scoprire quanto valgono. Puoi vedere se le tue perle sono vere o false sfregandosi l'un l'altra. Se c'è attrito, probabilmente sono reali.
Se sono reali, ci sono diverse variabili che determinano il valore delle perle, come colore, dimensione e forma. Dovrai studiare vari aspetti delle tue perle per determinare il valore. Una collana di perle può essere valutata a qualsiasi cosa, da centinaia a milioni di dollari.
indicazioni
Le vere perle possono variare da centinaia a milioni di dollari (immagine di perle di cherie da Fotolia.com)-
Misura le tue perle usando un metro piccolo. Tenere il nastro sulla perla e avvolgerlo intorno per misurare le dimensioni. Più grande è la perla, più alto è il valore. Di solito sono venduti in taglie da 10mm a 15mm. Arrotonda le tue misure al mezzo millimetro più vicino.
-
Determina il colore della perla. Dovresti essere in grado di determinare il tuo colore osservandoli. Hanno molte varietà di colori, come nero, argento, crema, bianco e oro. Alcune perle hanno sfumature di colori diversi come il rosa, il verde o il blu. Le perle più preziose sono quelle dei colori più rari, come l'argento con sfumature rosa intenso e oro.
-
Usa una lente d'ingrandimento per guardare da vicino la superficie. Perle con imperfezioni, come imperfezioni o imperfezioni, non valgono tanto quanto le perle che sono impeccabili. Una perla impeccabile è davvero rara e viene venduta ad un prezzo molto alto.
-
Determina la forma della perla. Le perle sono disponibili in forme rotonde, a goccia, a bottone, circolari e barocche. Le perle barocche hanno una forma irregolare e asimmetrica. I più preziosi sono rotondi e goccioline, in quanto sono molto rari.
-
Esamina la brillantezza delle perle. Se hanno una superficie lucida e profonda, sono i più preziosi. Se sono opachi e opachi, hanno meno valore.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Lente d'ingrandimento