Che taglia dello stinco scegliere per una cena di Pasqua?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
PASTICCIERI PER UN GIORNO!
Video: PASTICCIERI PER UN GIORNO!

Contenuto

La dimensione del gambo che dovresti acquistare per la cena di Pasqua dipende da quanti ospiti saranno serviti, sia con o senza osso e se verrà servito in porzioni controllate o in stile buffet.


Ci sono diversi modi per scoprire quale dimensione dello stelo comprare (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Dimensione della porzione

La dimensione della porzione per persona dipende dal tipo di gambo che verrà servito. Secondo il sito Web "Suggerimenti per le ricette", è necessario acquistare da 230g a 340g per persona se è bone-in e da 115g a 150g per persona se è disossato. Seguendo questi suggerimenti, occorrono da 2,3 kg a 3,4 kg di gambo con osso o da 1,2 kg a 1,5 kg se disossati a 10 porzioni.

Prosciutto affettato (Comstock / Comstock / Getty Images)

Porzioni per libbra

Un altro modo per determinare la dimensione dello stelo è la porzione in base al metodo del chilogrammo. "Suggerimenti per la ricetta" suggerisce che un gambo di osso serve da quattro a sei persone per chilogrammo, mentre uno senz'osso fornisce da 8 a 10 porzioni al chilo. Queste sono porzioni molto piccole - potresti voler servire porzioni più grandi per i tuoi ospiti. Una ricetta pubblicata sul sito "Epicurious" suggerisce di servire da 3,7 kg a 4,5 kg di gambo disossato per 12 ospiti.


Prosciutto arrosto (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Come servire

La modalità di servizio è importante. Se il pasto viene servito sul piatto per gli ospiti, i suggerimenti sopra riportati forniscono un preventivo sicuro. Tuttavia, se gli ospiti possono servirsi da soli, è consigliabile acquistare uno stinco più grande per accogliere gli ospiti che ritireranno porzioni più grandi o ripeteranno.

Prosciutto affettato (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Considera la differenza di appetito

I bambini piccoli hanno appetiti più piccoli. Adolescenti e adulti, soprattutto uomini, tendono a mangiare porzioni più grandi. Prendi in considerazione l'età e le abitudini alimentari dei tuoi ospiti al momento di calcolare la dimensione dello stelo che verrà acquistato per la cena di Pasqua.


Non perdere lo stinco alla tua cena di Pasqua (Creatas / Creatas / Getty Images)