Come realizzare a casa una maschera di Jason del film "Friday the 13th"

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare a casa una maschera di Jason del film "Friday the 13th" - Vita
Come realizzare a casa una maschera di Jason del film "Friday the 13th" - Vita

Contenuto

È stato dalla terza parte del film "Friday the 13th" che l'iconica maschera da hockey è apparsa sul terrificante cattivo Jason Voorhees - nei primi due film, ha coperto la sua faccia sfigurata con una borsa di tela. Da allora, nessuno ha detto "slasher" allo stesso modo di Jason. Le possibilità di trovare la tua maschera nei negozi di articoli sportivi sono nulle e acquistarne una di alta qualità può essere molto costoso. Quindi crea la tua maschera, usandola come decorazione spaventosa o maschera di Halloween, usando giornali, nastro adesivo e strisce di gesso.

Passo 1

Disegna la forma della maschera di Jason su un pezzo di cartone. Se hai bisogno di un'immagine guida, scarica un PDF della maschera dal sito ufficiale del film "Friday the 13th".

Passo 2

Taglia la forma della maschera.

Passaggio 3

Impastare il giornale e incollarlo sopra il cartone con del nastro adesivo, per dare più fermezza. Questa sarà la forma della maschera, per avvicinarla alle dimensioni e alla forma del tuo viso. Copri tutta la carta con strisce di nastro adesivo.


Passaggio 4

Copri la forma della maschera con della plastica, ponendo le punte sul retro per proteggerla.

Passaggio 5

Immergere le strisce di gesso in acqua tiepida e posizionarle in un unico strato sulla forma della maschera, compresi gli spazi oculari. Continua a posizionare le strisce per costruire la forma della maschera. Incolla da quattro a cinque strati di nastri. Usa il PDF della maschera ufficiale o una foto di Jason come guida.

Passaggio 6

Lascia asciugare la maschera durante la notte.

Passaggio 7

Dipingi uno strato di gesso sulla maschera e lasciala asciugare. Quando inizia ad asciugarsi, usa la matita per praticare i fori nell'estremità piatta della maschera. Ricorda sempre di utilizzare un'immagine maschera originale come guida.

Passaggio 8

Fai dei buchi per gli occhi con uno stilo.

Passaggio 9

Dipingi la maschera con vernice acrilica. Non lasciarla sola con il bianco dell'intonaco, ma applica una base di pittura bianca su di essa con un pennello, sulla superficie, per renderla anche più resistente.


Passaggio 10

Dipingi un triangolo invertito rosso opaco sulla fronte della maschera e due triangoli stretti sulle guance, usa il nastro per tracciare le linee. Dipingi il grigio all'interno dei fori.