Come sbloccare un filtro Brita intasato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Filtri Antiparticolato: Problemi, soluzione e come acquistarli senza rischi
Video: Filtri Antiparticolato: Problemi, soluzione e come acquistarli senza rischi

Contenuto

La filtrazione dell'acqua del rubinetto è diventata quasi onnipresente. Vorremmo tutti dare per scontato che l'acqua nel nostro villaggio, città o bene sia pulita e gustosa, ma inserirla in un ulteriore passaggio di filtraggio che controlliamo sembra rendere molti di noi più sicuri. Tuttavia, quando il filtro si ostruisce, l'acqua "pulita" diventa molto più difficile da acquisire.


indicazioni

Pulisci sempre il filtro per tenerlo pulito. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere il filtro dal barattolo e guardare da vicino la parte superiore per vedere se ci sono grossi blocchi di sedimenti che bloccano gli ingressi. Spennellali delicatamente con lo spazzolino e poi risciacqua con acqua di rubinetto. Metti di nuovo il filtro nel barattolo e testalo per vedere se l'acqua scorre più liberamente attraverso le prese d'aria e sul fondo.

  2. Se il flusso d'acqua è minimo o continua a essere bloccato, potrebbero esserci depositi minerali dall'acqua del rubinetto che si sono accumulati nelle aperture. Riempi un bicchiere con mezza tazza di aceto bianco. Collocare il filtro, con il lato verso il basso, nell'aceto e lasciarlo a bagno per 30 minuti. Solo la fine del filtro sarà coperta con aceto.


  3. Rimuovere il filtro dell'aceto e spazzolare energicamente l'antipasto con lo spazzolino. Ancora una volta, lava il filtro e mettilo nel barattolo. Riempire con acqua per testare il flusso. Se il flusso è soddisfacente, riempire il barattolo diverse volte per rimuovere l'aceto dal filtro. Se il filtro è ancora intasato, dovrebbe essere sostituito.

suggerimenti

  • Se esiti a sostituire il filtro a causa dei costi, ci sono modi per sostituire il carbone attivo. Tuttavia, è un po 'complicato e richiede un trapano e una spina e una scorta di carbone attivo.

avvertimento

  • Se hai usato il filtro per così tanto tempo che ci sono depositi di minerali che bloccano gli ingressi, è probabile che tu abbia usato il filtro per un lungo periodo. Dopo aver filtrato 40 litri di acqua, i materiali all'interno del filtro perdono la loro efficacia. A questo punto il filtro dovrebbe essere sostituito.

Cosa ti serve

  • Vecchio spazzolino da denti
  • Aceto bianco
  • 30ml di vetro