Informazioni sui dadi antifurto per ruote di automobili

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Ha ricevuto molti premi nel periodo in cui è stato prodotto! | Storia e recensione di Hyundai Getz
Video: Ha ricevuto molti premi nel periodo in cui è stato prodotto! | Storia e recensione di Hyundai Getz

Contenuto

Le ruote in lega sono un ottimo accessorio per un'auto. Migliorano il tuo aspetto e le tue prestazioni e possono anche aggiungere valore e desiderio ad esso. Anche molti cerchi in lega sono molto costosi, il che li rende bersagli di ladri, che rubano e poi li rivendono. Per ridurre al minimo le possibilità di furto delle loro ruote, molti proprietari di automobili installano i dadi antifurto come misura precauzionale.


I dadi antifurto prevengono il furto delle tue ruote (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Descrizione dei dadi antifurto

Come suggerisce il nome, i dadi antifurto della ruota sono dadi speciali che non possono essere rimossi senza una chiave speciale che si inserisce nella parte finale del dado. La parte esterna della serratura è più liscia rispetto alla forma esagonale standard del dado della ruota, quindi questo dado antifurto non può essere rimosso con una chiave per dadi standard. I dadi antifurto di solito vengono in un set di quattro pezzi e sono solitamente cromati.

rivenditori

I dadi antifurto della ruota possono essere acquistati praticamente in qualsiasi negozio di ricambi auto che vende accessori per ruote, come i dadi. Saranno nella sezione del negozio di accessori per ruote e pneumatici. È inoltre possibile trovare dadi antifurto in varie fonti su Internet.


costo

I dadi antifurto delle ruote solitamente non sono costosi, con valori che vanno dai 50 ai 100 reais per le marche più costose.

installazione

Per installare un dado antifurto della ruota, basta rimuovere uno dei dadi della ruota con una chiave per ruota. Non è necessario sollevare il veicolo per rimuovere un dado comune e installare un dado antifurto, ma se si preferisce, è possibile sollevare il veicolo. Dopo aver rimosso il dado comune, installare il dado antifurto a mano. Posizionare la chiave antifurto sull'estremità della chiave della ruota (o qualsiasi altro strumento utilizzato per rimuovere il dado comune), quindi serrare il dado antifurto nella regolazione della coppia consigliata dal produttore con una chiave dinamometrica. Per rimuoverlo, inserire la chiave speciale sulla chiave della ruota e posizionare la chiave nella presa all'estremità del dado antifurto. Girare il dado in senso antiorario.


Possibili problemi

Sebbene i dadi antifurto possano impedire il furto delle ruote, possono anche diventare problematici.I proprietari di auto con dadi antifurto spesso hanno smarrito la speciale chiave a ghiera sulle ruote, quindi le ruote non possono essere facilmente rimosse. Pertanto, la rimozione può spesso causare danni alla ruota, dal momento che il dado antifurto deve essere lavorato o punzonato alla fine in modo che la serratura possa essere modificata. Anche la chiave antifurto deve essere tenuta nell'auto nel caso in cui il veicolo cambi un pneumatico e la ruota debba essere rimossa.