Come risolvere un buco in un maglione di lana

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
DiY Rammendare una Maglia Bucata
Video: DiY Rammendare una Maglia Bucata

Contenuto

Quando trovi un buco in un maglione di lana, non significa che dovresti buttarlo via. Puoi sistemarlo in diversi modi, a seconda delle dimensioni e della gravità del buco. Se non hai molta esperienza con la maglia, considera di cucire un pezzo di stoffa sopra il buco o coprirlo con un ornamento di ferro. Con un po 'più di tempo e abilità, tuttavia, puoi far sparire il buco.


indicazioni

Un buco non deve significare la morte della tua camicetta preferita (Stephen Schauer / Digital Vision / Getty Images)

    Innesto e cucito

  1. Metti la camicetta sulla tua workstation di fronte a te. Metti il ​​filo allentato intorno al buco o nel maglione per toglierlo mentre lavori.

  2. Infilare un pezzo di filo con la camicetta, l'ago grande o un ago da ricamo. Il filato può venire con la camicetta o dovrai uscire per comprarne uno che sia il più vicino possibile al colore del tuo pezzo.

  3. Passare i fili attraverso i punti esposti attorno ai bordi del foro. Per un piccolo foro, tirare il filo per unire i punti, quindi intrecciare le estremità attraverso l'interno della camicetta. Per un foro più grande andare al passaggio 4.

  4. Grattugiare i punti. Per fare questo, intrecciare dal basso verso l'alto attraverso l'angolo in basso a destra, quindi spostare l'ago da destra a sinistra attraverso il centro in alto a destra. Passare il filo attraverso il centro del punto immediatamente a sinistra di esso, di nuovo in avanti. Porta l'ago su e giù attraverso il centro del punto in basso a destra. Ripeti questo passaggio da destra a sinistra del foro finché non hai creato una nuova fila di punti per riempire il buco.


  5. Avvolgi i fili sciolti sul lato sbagliato della camicetta, lavorando attraverso diversi punti per fissarlo in posizione.

    Ago infeltrimento

  1. Posizionare un blocco di schiuma sotto il foro nella camicetta. Posizionalo in modo che l'alesaggio sia appena sopra di esso e così protegga gli altri strati della blusa.

  2. Appoggia i bordi del foro in modo che si sovrapponga leggermente. Utilizzare un ago da infeltrimento per collegare gli strati l'uno all'altro. Per fare questo, è sufficiente spingere l'ago attraverso i due strati della blusa e della schiuma.

  3. Utilizzare un secondo ago da infeltrimento per spingere gli strati di lana. Inizia da un'estremità del foro e tocca l'ago, su e giù ripetutamente per feltrare gli strati della blusa. Ripeti il ​​processo in base alla lunghezza del foro sull'altra estremità per chiuderlo completamente.


  4. Torna indietro sopra la cucitura che hai appena fatto, continuando a sentire più avanti con movimenti ripetitivi dell'ago. Fermati quando puoi tirare il tessuto e non si separa o il foro si riapre.

  5. Rimuovere gli aghi da infeltrimento dalla blusa e dal blocco di schiuma.

Cosa ti serve

  • Camicetta di lana
  • filetto
  • Ago foro grande
  • Ago infeltrimento
  • Blocco di schiuma