Contenuto
Quando stai cercando di rimanere incinta, probabilmente riceverai un test di gravidanza non appena ci sono poche possibilità che sia positivo. Tra le donne c'è il detto: "una linea è una linea", il che significa che ogni volta che vedi una seconda linea nei test di gravidanza, la tua gravidanza non sarà vera. A volte, tuttavia, compaiono "linee di evaporazione", che possono sembrare un risultato positivo. Impara a differenziare le linee di evaporazione dalle linee deboli di un test positivo.
Passo 1
Segui le istruzioni del produttore per eseguire il test di gravidanza. Alcuni ti diranno di tenere il test nelle urine durante la minzione, mentre altri ti chiederanno di raccogliere l'urina in una tazza e immergere il test o usare un contagocce per mettere l'urina in essa.
Passo 2
Visualizza il risultato del test entro il tempo specificato. Nella maggior parte dei casi, sarai in grado di vedere il risultato entro cinque minuti. È più probabile che le linee di evaporazione compaiano dopo 10 minuti e non sono segno di un test positivo.
Passaggio 3
Guarda il colore del filo nel test. Un risultato positivo più debole mostrerà una debole linea blu o rosa. Le linee e l'evaporazione sono grigie, bianche o incolori, ma comunque visibili.
Passaggio 4
Inclina il test per vedere se c'è qualche strano sollievo. Di solito puoi dire che stai guardando una linea di evaporazione notando che la linea è in realtà uno strano sollievo piuttosto che una linea davvero visibile.
Passaggio 5
Aspetta uno o due giorni e ripeti il test usando la prima urina del mattino. Sebbene tu possa sospettare che il tuo risultato sia un debole positivo, è difficile esserne sicuri. Alcuni marchi non hanno linee di evaporazione che sembrano un debole positivo. Se ti sottoponi al test entro uno o due giorni, avrai più ormone della gravidanza nelle urine e il test mostrerà un positivo più forte.