Contenuto
Esistono due diverse varietà di mandorle: dolce e amara. La mandorla dolce è più gustosa e più conveniente per l'estrazione. Questo, in particolare, è ottenuto dai chicchi essiccati dell'albero. Quando viene estratto, l'olio viene generalmente utilizzato per massaggi terapeutici. Aiuta a mantenere un equilibrio tra perdita di umidità e assorbimento. L'olio può favorire la condizione della pelle in molti modi, ad esempio, mantenere un aspetto giovanile.
indicazioni
Estratto di olio di mandorle (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Lavare tutte le mandorle in acqua fredda. Risciacquare accuratamente per rimuovere sporco e pesticidi, usato per tenere gli insetti e altri parassiti lontano dalle mandorle.
-
Assicurarsi che l'olio sia pulito prima dell'uso. Se c'è sporcizia o residui, l'olio può avere un sapore sgradevole. Puoi pulirlo con un tovagliolo di carta umido.
-
Metti le mandorle pulite sulla parte superiore del frantoio. Non riempire eccessivamente o alcuni potrebbero cadere quando viene premuto. Basta posizionare solo fino al livello del bordo.
-
Posiziona il becher in modo che l'olio cada dentro. Alcune presse hanno un supporto per il vetro, mentre altre potrebbero richiedere semplicemente di posizionare un bicchiere sotto l'ugello.
-
Gira la manovella finché non hai estratto tutto l'olio dalle mandorle. Saprai quando sarai pronto, perché anche se puoi ancora premerli, non ci sarà più olio. Quando il tuo bicchiere è pieno di olio, versalo in un altro contenitore. Ripeti tutte le volte che vuoi.
Come estrarre l'olio di mandorle
suggerimenti
- L'olio di mandorle può essere usato per cucinare e per i trattamenti di bellezza.
Cosa ti serve
- Mandorle tostate
- Pressa per olio manuale
- Asciugamani di carta sapone da bucato
- vetro