Come far crescere il pane in una giornata fredda

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
PANE COMODO FATTO IN CASA SENZA IMPASTO - Ricetta Facile (Video Live versione corta)
Video: PANE COMODO FATTO IN CASA SENZA IMPASTO - Ricetta Facile (Video Live versione corta)

Contenuto

Il pane dovrebbe diventare morbido e leggero, e il lievito è un organismo vivente necessario a far crescere l'impasto due volte più grande della sua dimensione. Tuttavia, anche con il lievito, i fattori ambientali possono impedire la crescita della massa. Questo processo si verifica meglio in un ambiente caldo e umido, di solito a temperature superiori a 23 ° C. Piccoli cambiamenti nella tecnica di fermentazione dovrebbero essere fatti in modo che il freddo non interferisca con il pane.


indicazioni

L'impasto del pane richiede un ambiente caldo per crescere normalmente (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Mescolare gli ingredienti della ricetta per fare l'impasto del pane in una grande ciotola. Assicurati di non dimenticare alcun ingrediente e che la miscela sia ben impastata.

  2. Aggiungere l'impasto a una palla e posizionarlo nella base della ciotola. Coprire l'apertura con un foglio di plastica. Assicurare saldamente le estremità della plastica attorno alla tazza per evitare che entri aria.

  3. Metti una tazza d'acqua nel microonde e riscalda per due minuti a piena potenza. L'acqua viene utilizzata per inumidire e riscaldare l'aria nel microonde. Il pane non cresce bene in un ambiente freddo e richiede temperature tra 23 e 29 ° C.

  4. Metti la ciotola con il pane nel microonde riscaldato. Lascia che l'impasto cresca all'interno dell'apparecchio con la porta chiusa per mantenere l'umidità e il calore.


  5. Mettere l'impasto di pane in una padella con olio. Usa il cucchiaio per spremere il pane sui bordi per mantenere la forma della padella. Coprire l'apertura con un asciugamano umido.

  6. Riscaldare di nuovo la tazza d'acqua nel microonde per creare un ambiente caldo e umido. Posizionare il vassoio con l'impasto e il panno umido all'interno dell'apparecchio e chiudere lo sportello. L'impasto sarà pronto per essere cotto dopo che è cresciuto.

suggerimenti

  • Verificare se l'impasto di pane è pronto per essere cotto premendo il lato della padella con la punta delle dita. Se il divario rimane, il pane è pronto per essere cotto.

Cosa ti serve

  • Grande ciotola
  • plastica
  • tazza
  • Forno a microonde
  • cucchiaio
  • olio
  • Vassoio del pane
  • asciugamano