Come rendere più carina una brutta recinzione a catena

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come rendere più carina una brutta recinzione a catena - Vita
Come rendere più carina una brutta recinzione a catena - Vita

Contenuto

Il proverbio di Robert Frost, "buoni recinti fanno buoni vini", potrebbe non essere corretto, soprattutto se il recinto in questione è molto brutto. Le recinzioni sono utilizzate per proteggere i cani e come recinzioni protettive nelle piscine, oltre ad essere popolari grazie al prezzo relativamente economico. Realizzate in rete metallica zincata e tenute in posizione da strutture tubolari in ferro, le recinzioni possono far sembrare un cortile una prigione. Trasformare questa mostruosità in un piacevole dettaglio è un compito facile da eseguire, dopo un po 'di pianificazione.

Passo 1

Installa delle doghe di legno sullo schermo della recinzione per fornire privacy e aggiungere colore. Le doghe possono essere trovate nelle aziende di recinzione, online e nei negozi di costruzioni e articoli per la casa. Possono venire in diversi colori, come nero, verde, blu e grigio. Le doghe di legno scorrono attraverso il filo e si intrecciano nella tela, tenute su o giù da un lucchetto.


Passo 2

Pianta viti a crescita rapida, come la gloria mattutina o l'edera, per nascondere naturalmente la bruttezza della recinzione. Morning glory è una pianta annuale a crescita molto rapida; può raggiungere i tre metri di altezza e presenta fiori tubolari nei toni del rosa, blu e viola. Muore quando il tempo inizia a raffreddarsi, ma germoglia di nuovo da solo quando il clima si riscalda. L'edera è un'altra vite a crescita rapida che può coprire completamente la recinzione con foglie verdi lussureggianti. Se sei coraggioso, prova la rosa rampicante; ha bisogno di più cura e abilità per essere coltivato, ma il risultato è bellissimo.

Passaggio 3

Dipingi la recinzione per rinnovarla. Dipingendo un vecchio recinto arrugginito, puoi allontanare la bruttezza. Raschiare la ruggine dal metallo con una spazzola metallica, quindi risciacquare con aceto da cucina. L'aceto cauterizza il ferro abbastanza da far aderire la vernice alla recinzione. Usa un rullo spesso per dipingere, poiché la spruzzatura spreca la maggior parte della vernice. Le scelte cromatiche sono illimitate, ma il nero e il verde scuro tendono ad armonizzarsi con lo sfondo, il che rende meno scomoda la presenza della recinzione.


Passaggio 4

Installa un recinto di bambù per nascondere il brutto recinto. Le recinzioni di bambù di solito sono disponibili in sezioni di 2,4 me possono essere acquistate ad altezze fino a 2 m. Fissalo direttamente alla recinzione con fili di rame, che affonderanno tra il bambù e non saranno visibili. Acquista la recinzione in negozi fisici o online.