Contenuto
Questo è successo a molte persone: conservi i tuoi articoli in pelle o le scarpe scamosciate in un armadio buio, umido o bagnato e quando li indosserai ti imbatti in muffe. Le scarpe sono un investimento e la muffa può danneggiare entrambe le paia di scarpe dalle marche più economiche e quelle più costose. Fortunatamente, puoi risparmiare la maggior parte delle scarpe che sono ammuffite.
indicazioni
Evita la muffa nelle tue scarpe (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Tratta l'area in cui tieni le scarpe in modo che non si verifichino problemi ricorrenti di muffa. Puoi acquistare prodotti per la riduzione dell'umidità nei supermercati e metterli nel tuo guardaroba.
-
Acquista confezioni di gel di silice nei negozi di artigianato o casalinghi. Posizionare i pacchetti sulle scarpe che non sono ammuffite come misura precauzionale. Prenota alcuni pacchetti da mettere sulle tue scarpe ammuffite dopo che sono state trattate.
-
Spazzola la superficie delle tue scarpe ammuffite con una spazzola di nylon con setole dure.
-
Se hai un paio di scarpe scamosciate o scamosciate, acquista un detergente scamosciato presso i negozi di pelletteria e applicalo seguendo le istruzioni del pacchetto. Metti le scarpe al sole ad asciugare se possibile.
-
Mescolare un bicchiere d'acqua con un bicchiere di aceto bianco distillato in una piccola ciotola.
-
Per pulire le scarpe di pelle ammuffite, immergere un panno pulito e morbido nella miscela di aceto e pulire accuratamente la superficie delle scarpe. Dopo di ciò, lasciali asciugare al sole.
Cosa ti serve
- Confezioni di gel di silice
- Spazzola di nylon
- acqua
- Piccole ciotole
- Panni morbidi
- Aceto bianco distillato