Contenuto
Il feltro non è una fibra di tessuto, quindi non devi preoccuparti di indossare bordi senza guaina come faresti con il tessuto di cotone. Un gilet di feltro senza cuciture è un progetto di artigianato ideale se vuoi provare a creare i tuoi vestiti o un costume da pirata o Peter Pan. Usa una lana di alta qualità per ottenere i migliori risultati. Il feltro acrilico può essere molto sottile e può consumarsi rapidamente. Controlla la personalità del giubbotto tagliando un bordo seghettato nella parte inferiore e gli scalfi.
indicazioni
Il feltro è un materiale versatile (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Avvolgere il metro a nastro intorno alla parte più ampia del torace e registrare la misurazione. Misura dalla parte superiore della spalla a pochi centimetri sotto l'ascella per calcolare lo scavo e misurare dalla parte superiore della spalla all'anca per calcolare la lunghezza del giubbotto.
-
Disegna un rettangolo sulla carta con una larghezza pari a metà della dimensione del petto più 5 cm. La lunghezza dovrebbe essere la misurazione dalla spalla all'anca. Misurare la lunghezza degli archi dalla parte superiore di ciascun lato e fare un piccolo segno. Taglia il rettangolo.
-
Disegna un altro rettangolo su carta con una larghezza pari a un quarto della misura del seno più 2,5 cm. La lunghezza dovrebbe essere la distanza dalla spalla al fianco.
-
Trova il centro del bordo superiore del rettangolo più piccolo. Disegna una linea di 45 gradi da quel punto centrale al punto centrale sul lato sinistro del rettangolo. Otterrai una forma a cinque lati su carta. Tagliare.
-
Piegare il feltro a metà e fissarlo alla forma più piccola di cinque lati. Taglia il feltro attorno alla forma. Otterrai due pezzi di feltro.
-
Pin il rettangolo più grande per il pezzo rimanente di feltro e tagliare, disegnando attorno alla forma.
-
Applicare una linea di colla per tessuti sul rettangolo in feltro lungo il bordo superiore o sul bordo della spalla. Applicare un'altra linea di colla da entrambi i lati, dal segno fatto per gli scalfi, al bordo inferiore del giubbotto.
-
Posiziona i due piccoli pezzi di feltro sul rettangolo più grande, allineando le estremità. I lati angolati dei pezzi più piccoli dovrebbero essere nella parte superiore e rivolti verso l'interno. Il feltro dovrebbe iniziare a sembrare un giubbotto a questo punto. Premere saldamente i bordi per incollarli insieme. Lasciare asciugare la colla per diverse ore.
-
Tagliare un cinturino e un fermaglio ad anello fino a quando la parte anteriore del giubbotto. Rimuovere la protezione da ciascuna parte della fibbia e premerla contro entrambi i lati della parte anteriore del gilet per chiuderla.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- carta
- marcatore
- forbici
- feltro
- perni
- Colla per tessuti
- Cinturino e gancio di fissaggio (opzionale)