Come scrivere una tabella di marcia per una connessione di telemarketing

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
programmazione PLC S7-300 cancello scorrimento (2)
Video: programmazione PLC S7-300 cancello scorrimento (2)

Contenuto

L'arte di telefonare ai clienti è stata usata dal passato quando fu inventato il primo telefono. Per anni, le industrie di telemarketing hanno fatto questo per realizzare vendite. Attualmente, ci sono molte compagnie nazionali che cercano di guadagnare con le vendite telefoniche. Tuttavia, non molte persone sono in grado di elaborare una tabella di marcia appropriata per mantenere l'attenzione del cliente durante la chiamata. Impara in questo articolo per convertire più lead in vendite effettive.


indicazioni

Le vendite telefoniche potrebbero aumentare se agisci nel modo giusto (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    indicazioni

  1. Inizia con una breve introduzione. Questo dovrebbe consistere in un breve saluto. Qualunque cosa al di là di ciò sarà troppa informazione. Impegnati a iniziare la conversazione con una frase diretta. L'introduzione dovrebbe iniziare con: "Ciao. Posso parlare con il signor Tal dei tali, per favore?" Sorridi mentre ti presenti. Molte persone di solito hanno qualcuno che fa videochiamate con loro. Tuttavia, sorridere alleggerirà parte della tensione.

  2. Spiega chi sei e quale compagnia rappresenti. Puoi anche fare un breve riassunto sul business, ma non forzare nulla. Un esempio di questo è: "Mi chiamo Alice Oliveira e rappresento la Belo Horizonte Trade Association. Ci impegniamo a servire i nostri clienti con servizi di qualità e soddisfazione." Questa dovrebbe essere l'estensione dell'abstract. Prova ad incorporare lo slogan aziendale nella tua presentazione.


  3. Evidenzia brevemente le caratteristiche e i vantaggi del tuo prodotto o servizio. Questa è la parte principale della connessione. L'obiettivo qui è quello di rendere i clienti così entusiasti del prodotto che vorranno comprarlo subito da te. L'itinerario deve includere un'offerta che non puoi rifiutare. Concentrati a sottolineare almeno tre caratteristiche, quindi ottieni tre benefici. Più siamo meglio è. Un esempio è: "Questo dispositivo è espandibile, che consente l'inclusione di altri elementi. Ha diversi colori per abbinare qualsiasi decorazione. C'è anche una garanzia di rimborso se non si è soddisfatti, quindi è privo di rischi ". Più funzionalità e benefici è possibile aggiungere alla roadmap, migliore sarà la conversazione. Tuttavia, assicurati di non infastidire i clienti con le informazioni. Fai buon uso di parole descrittive e divertenti. Se i clienti sono interessati, vorranno saperne di più sul prodotto. La chiave qui è di mantenere la conversazione telefonica attraente, breve e al punto.


  4. Termina con un tono sincero e fermo. Il motivo per cui stai chiamando è l'offerta di una vendita. Non ha senso chiamare qualcuno per non provare a vendere qualcosa. Un esempio di questo è: "Con questo in mente, Mr. So-and-so, iniziamo oggi". Dopo aver offerto la vendita, mantieni la calma e consenti al cliente di rispondere. La persona che parla per prima durante questa fase della chiamata è di solito il perdente. Assicurati di ascoltare molto attentamente ciò che dicono. La risposta potrebbe essere "sì", confermando l'acquisto o una spiegazione del motivo del rifiuto

  5. In caso di reclamo, offri un prodotto simile, che valuterà il primo. Se si dispone di un solo prodotto, ascoltare l'obiezione e rispondere di conseguenza. Ad esempio, diciamo che il cliente ha detto di no perché ne possiede già uno. Puoi rispondere dicendo "Mr. So-and-so, lasciatemi sottolineare che questo dispositivo è espandibile, il che ti consente di utilizzarlo come backup per ciò che già possiedi, inoltre viene fornito con una garanzia di rimborso, e se ritieni che il prodotto non sia utile, è sufficiente restituirlo e ottenere indietro i tuoi soldi. Con questo in mente, iniziamo oggi ". La maggior parte delle tue vendite arriverà dopo un buon ritorno, quindi assicurati che sia buono.

suggerimenti

  • Parla con una voce amichevole ma ferma. Articolata. Parla labbra e lingua in movimento. Questo aiuta molto perché il tuo discorso venga ascoltato chiaramente. Considera la vendita. Ascolta come gli altri gestiscono le loro chiamate e prendono appunti. Guarda cosa funziona e cosa no. Registra i risultati

avvertimento

  • Non arrenderti. Elimina "like this", "humm" e "ah" dal tuo vocabolario. Queste cose danno al cliente la possibilità di interrompere la sua presentazione e dire no. Ciò inoltre fa dubitare i clienti delle loro conoscenze sul prodotto che stanno cercando di vendere.

Cosa ti serve

  • Penna o matita
  • carta
  • Esempi di altri script