Tecniche per dipingere vecchie porte in legno e vetro

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come dipingere e rinnovare le vecchie porte, ti sembrerà di vivere in una nuova casa!
Video: Come dipingere e rinnovare le vecchie porte, ti sembrerà di vivere in una nuova casa!

Contenuto

Una vecchia porta di legno con pannelli di vetro può essere un ingresso principale bello e invitante, o un grande invito a camminare sulla veranda. Le porte francesi o sbarrate che necessitano di un dipinto rappresentano una sfida speciale, ma nulla che un po 'di pazienza e il pennello di pittura corretto non risolvano. Definire se vi è un aspetto retrò da preservare prima di iniziare la verniciatura e prendere precauzioni adeguate quando si ha a che fare con la rimozione di vecchie pitture.


È importante avere pazienza durante il processo di verniciatura quando si dà una nuova finitura alle vecchie porte francesi (Immagine delle porte del patio di jimcox40 da Fotolia.com)

Levigatrice e pannelli fragili

Una vecchia porta con lastre di vetro avrà bisogno di tempo per essere dipinta correttamente. Utilizzare una levigatrice per rimuovere la vernice vecchia o sbiadita rischia di rompere o rompere il vetro. Le vibrazioni possono essere molto forti per il vetro, e l'unico modo per scoprirlo è di fare il test, il che non andrebbe bene se l'esperimento fallisse. La scelta, quindi, è quella di levigare a mano i telai e il resto della porta, almeno nelle vicinanze del vetro. Semplifica il lavoro utilizzando prima un tergipavimento per rimuovere vernice sfusa e resina. Sabbia fino vicino al vetro ma non contro di esso, altrimenti avrai graffi permanenti. Quindi pulire la porta, facendo particolare attenzione a rimuovere lo sporco dalla giunzione del vetro con il telaio. Successivamente, utilizzare un aspirapolvere per rimuovere eventuali residui di vernice vecchia che è stata lasciata, e quindi iniziare a dipingere la porta.


Nastro della pazienza e del pittore

Una mano ferma e molto calma sono le migliori tecniche per dipingere con successo una vecchia porta francese o sbarrata. Utilizzare un pennello inclinato, tenerlo bagnato con vernice e trascinarlo dalla posizione vicino al vetro verso l'esterno, lontano dal vetro. Puoi passare il nastro sulla porta, ma passerai molto tempo a farlo correttamente; e anche facendo un lavoro ben fatto, un po 'di inchiostro riesce ancora a filtrare sul nastro. Scegli di risparmiare tempo e usarlo per lavorare lentamente. Se si ottiene ancora un po 'di vernice sul vetro, pulirlo con un batuffolo di cotone o attendere fino a quando si asciuga per rimuovere delicatamente con un rasoio. L'unico nastro utile che può essere d'aiuto quando si ha a che fare con i pannelli di vetro incorniciati dal legno è lo speciale nastro da pittore per gli angoli. Viene pre-tagliato con angoli esattamente di 90 gradi che si adattano perfettamente agli angoli, cosa che normalmente non accade con il nastro normale.


Pittura finta e precauzioni

Conserva l'aspetto storico della tua vecchia porta oltre la tua salute facendo un'analisi accurata di ciò che dovrebbe essere rimosso e come procedere. Indossare sempre una maschera per evitare l'inalazione di vecchie polveri di vernice che potrebbero contenere piombo o altre sostanze tossiche, poiché sono asciutte, frantumate e possono facilmente essere trasportate attraverso l'aria. Se non ti piace l'idea di applicare una nuova vernice, prova ad applicare un nuovo strato di pittura usando la tecnica della pittura finta. Un ottimo modo per simulare la vecchiaia è usare la vernice screpolata. Il legno è dipinto in un tono scuro di prima mano.Dopo l'asciugatura, applicare uno strato di vernice speciale e poi, quando la vernice funziona, ma non in seguito, applicare la finitura con pennellate in direzione continua e senza accumulo. Quando lo strato superiore si asciuga, si verificano reazioni con la vernice, creando crepe nella superficie e rivelando lo strato di inchiostro inferiore, proprio come una porta di legno vecchia e usurata.